Inter

LIVE – Inzaghi e Sommer in conferenza stampa alla vigilia di Manchester City-Inter

Conferenza Inzaghi Inter

Inzaghi e Sommer protagonisti della conferenza stampa di vigilia di Manchester City-Inter. L’allenatore risponde alle domande dei giornalisti presenti a partire dalle ore 20:00 italiane.

CONFERENZA GUARDIOLA E GIOCATORE – PAGINA IN AGGIORNAMENTO, PREMI F5 O RICARICA L’APP

Quanto la tua Inter è cresciuta negli anni?

La finale l’ho rivista una settimana dopo la finale e un mese fa. Non penso che sia una rivincita quella di domani in un nuovo format della Champions League. Non ho rimpianti perché so che la mia squadra ha dato tutto.

A inizio stagione hai detto che sarà difficile ripetersi. C’è qualcosa che va corretto subito per mantenere il livello alto?

Riguardando questo inizio, parlando dell’ultima gara contro il Monza, abbiamo fatto una gara sotto ritmo. Venivamo da una partita prima della sosta con l’Atalanta giocata con un altro ritmo. Avevo tanti giocatori in giro per l’Europa. Vogliamo fare un’ottima prima fase.

È una grande partita, forse arriva troppo presto. Cosa chiederai?

Il Manchester City non devo presentarlo io. Incontriamo una squadra molto forte e organizzata. Qui in casa sono sei anni che non perdono. Noi sappiamo quello che dobbiamo fare. Abbiamo preparato in un giorno la partita. Vogliamo fare una partita gigantesca, i ragazzi lo sanno. Affrontiamo una delle squadre più forti

20:30 Comincia la conferenza stampa di Simone Inzaghi

20:29 Finisce la conferenza stampa di Sommer

L’anno scorso hai avuto un’altissima percentuale di parate
Non vedo l’ora di giocare la partita di domani, in Champions League. Siamo preparati, abbiamo lavorato tanto per essere qui.

Come vi sentite ad oggi?
Finora penso che non abbiamo dimostrato il massimo che potessimo fare, però va bene così. Sarà una stagione lunga. È normale che all’inizio alcune situazioni non vadano come vogliamo, ma non vediamo l’ora di iniziare questo nuovo torneo.

Come ci si sente ad affrontare Haaland?
È uno degli attaccanti migliori in giro per il mondo, ma del resto troviamo una squadra fortissima. Dobbiamo offrire una grande prestazione domani a prescindere dall’avversario, contro una delle migliori squadre d’Europa. Dovremo cercare di giocare una grande partita.

La sensazione è che vincere lo Scudetto abbia alzato anche l’ambizione europea dell’Inter. Vi sentite più forti?
È difficile per me pensare alla finale del 2023 perché non c’ero, però la scorsa stagione è stata fantastica con la vittoria dello scudetto. Serviranno tanto lavoro, cuore, coraggio per fare una grande stagione in Champions League che è anche il nostro obiettivo. Dobbiamo metterci sempre più energia”.

Hai studiato Haaland?
Preparo ogni partita alla stessa maniera. Ovviamente parliamo di una squadra con giocatori di grandissima qualità. Ho giocato diverse volte contro Haaland, so come gioca e cercherò di rappresentare una sfida per lui domani. Non penso che dobbiamo fermare solo Haaland, ma dobbiamo fermare il Manchester City.

20:10 Comincia adesso la conferenza stampa di Sommer

19:45 Un quarto d’ora all’inizio della conferenza stampa di Simone Inzaghi. Il tecnico presenterà Manchester City-Inter, partita in programma domani alle 21.00 ora italiana all’Etihad Stadium, valida per la prima giornata della nuova super Champions League. Con lui ci sarà anche Yann Sommer.

Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter – Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News) e il link al contenuto originale (LIVE – Inzaghi e Sommer in conferenza stampa alla vigilia di Manchester City-Inter)
© Inter-News.it 2014-2024 – Tutti i diritti riservati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it