Inter

Inter verso l’esordio stagionale: la prima probabile formazione di Inzaghi

Prima probabile formazione per la nuova Inter di Simone Inzaghi

Inter in fase di preparazione prima di sfidare il Lugano in amichevole, mercoledì 17 luglio, anche se la prima probabile formazione di Inzaghi si vedrà pubblicamente solo a fine mese contro il Las Palmas (sabato 29 luglio, ndr). Ecco quale potrebbe essere il primo undici estivo

MILANO – La nuova Inter che si è ritrovata ad Appiano Gentile (CO) per iniziare il ritiro estivo non è completa. Solo nei prossimi giorni Simone Inzaghi riabbraccerà i nazionali. Eccezion fatta per il canadese Tajon Buchanan, infortunatosi in Copa America. I primi a rientrare saranno l’albanese Kristjan Asllani e il polacco Piotr Zielinski, attesi il 18 luglio. Poi i cinque italiani – Alessandro Bastoni, Matteo Darmian, Federico Dimarco, Nicolò Barella e Davide Frattesi – il 24 luglio. L’austriaco Marko Arnautovic tornerà il 26 luglio. Solo il 30 luglio lo svizzero Yann Sommer ma il turco Hakan Calhanoglu addirittura il 31. Ad agosto rientrerà prima la coppia francese, formata da Benjamin Pavard e Marcus Thuram, seguita da quella olandese, composta da Stefan de Vrij e Denzel Dumfries, attese tra il 3 e il 4 dopo la beffa Europei. Infine, tra il 7 e l’8 agosto si rivedranno gli argentini Valentin Carboni e Lautaro Martinez, potenziali protagonisti in Finale di Copa America contro la Colombia. Situazione poco piacevole per Inzaghi, senza dubbio.

La nuova Inter di Inzaghi prende forma: ecco la prima probabile formazione estiva

PROBABILE FORMAZIONE – A giudicare dal numero di assenti, Inzaghi si ritrova con nove undicesimi di formazione-tipo indisponibile per la prima uscita stagionale in amichevole. Anzi, visto che Francesco Acerbi è in recupero dal recente infortunio, il numero di titolari assenti sale a dieci. In pratica, l’unico titolare a disposizione di Inzaghi al momento è l’armeno Henrikh Mkhitaryan, che sarà chiamato a guidare il gruppo in questa prima fase. Mkhitaryan punto di riferimento per i nuovi arrivi e per i più giovani, quindi. Nonché titolare inamovibile nel 3-5-2 inzaghiano. Ma come scenderà in campo la prima Inter stagionale con lo Scudetto e le due stelle cucite sul petto? Proviamo ad anticipare la probabile formazione. Previsti in campo almeno tre esuberi – guidati dall’argentino Joaquin Correa – e altrettanti giovani, in particolare Mike Aidoo esterno destro a tutta fascia. Inzaghi potrebbe decidere a sorpresa di lanciare il talento sloveno Luka Topalovic per provare a inquadrarlo subito dal punto di vista tattico (mezzala?). Di seguito la probabile formazione dell’Inter di Inzaghi nella prima uscita amichevole di questa stagione.

INTER (3-5-2): Josep Martinez; Bisseck, Vanheusden, Fontanarosa; Aidoo, Kamate, Agoumé, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Taremi, J. Correa.

Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter – Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News) e il link al contenuto originale (Inter verso l’esordio stagionale: la prima probabile formazione di Inzaghi)
© Inter-News.it 2014-2023 – Tutti i diritti riservati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it