Inter, senti Julio Cesar: «Non mi aspettavo questo Sommer»
L’ex numero uno dell’Inter, Julio Cesar, si è espresso sugli impegni futuri della squadra allenata da Simone Inzaghi e sul rendimento stagionale di Yann Sommer
LA SFIDA DECISIVA – La leggenda brasiliana dell’Inter, Julio Cesar, ha concesso un’intervista alla Gazzetta dello Sport sul tema dell’Inter, del suo prossimo impegno in Champions e del suo portiere titolare Yann Sommer. Per quanto riguarda l’impegno rappresentato dal ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atlético Madrid, l’ex estremo difensore brasiliano ha indicato la sua ricetta per affrontare al meglio la gara: «L’Inter deve giocare. Senza scoprirsi, ma palleggiando e tenendo il controllo come fa quasi sempre. Non deve snaturarsi».
LA SORPRESA – In merito all’ottima stagione fin qui disputata dallo svizzero Yann Sommer, Julio Cesar non si astiene dal commentare il suo stupore per il suo rendimento: «Mi ha stupito positivamente, è una sicurezza. Ha preso il posto di Onana con semplicità, del resto non si passa al Bayern per caso». Un’ulteriore attestazione di stima per un portiere, lo svizzero, pienamente entrato nei meccanismi tattici di coach Inzaghi, nel cui contesto l’attributo del gioco coi piedi riveste un carattere fondamentale.