FiorentinaSerie A

Palladino: «Primo bilancio positivo. Ecco perché la Fiorentina!»

Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha fatto un primo bilancio di questo inizio di stagione sulla panchina dei viola, spiegando anche i motivi che lo hanno spinto a lasciare Monza per scegliere i toscani.

FIDUCIA – Dopo un avvio di stagione complicato, la Fiorentina di Raffaele Palladino sta trovando sempre più fiducia e continuità, come dimostrano le recenti vittorie contro due big come Lazio ed ultima il Milan. Il tecnico viola ha parlato dei suoi primi mesi in Toscana e fatto un primo bilancio della stagione in un’intervista concessa ai microfoni di Sky Sport.

Fiorentina, Palladino: «Volevo qualcosa di diverso. Siamo sulla strada giusta»

PRIMA PARTE – Queste le sue parole: «Primo bilancio? Sicuramente positivo per quanto mi riguarda e per i risultati che sono arrivati. Ci sono aspetti su cui migliorare e stiamo lavorando per questo, all’inizio abbiamo avuto delle difficoltà a trovare l’identità di squadra e ora siamo sulla strada giusta. C’è grande crescita nei ragazzi, abbiamo fatto una sola sconfitta in quella che probabilmente è stata la miglior partita giocata, cioè contro l’Atalanta. Sono contento di ciò che la squadra sta esprimendo adesso

CAMBIAMENTI – Sui motivi che lo hanno spinto a lasciare Monza e ad accasarsi a Firenze: «Non ce n’è una particolare di difficoltà… Il cambiamento a me piace, potevo restare in una zona di confort come Monza ma ho voluto qualcosa di diverso, ho voluto le coppe e la Fiorentina mi ha cercato fortemente. Arrivi in una società nuova con giocatori nuovi e devi trovare un’identità, ma nelle difficoltà si cresce quindi ben vengano, perché noi siamo qui apposta per risolverle. Ho una società che mi ha messo in condizione di lavorare bene e la ringrazio ed i giocatori lavorano bene. Io sono felice qua a Firenze, ho trovato una città meravigliosa. Vivo 24 ore al Viola Park ma quando posso mi godo la città che è bellissima.»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it