Tebas sul Mondiale per Club: «Non è necessario, porterà via fondi»
Javier Tebas, Presidente de LaLiga, ha rilasciato alcune dichiarazioni molto forti nei confronti del Mondiale per Club, di cui ne avrebbe chiesto l’annullamento al numero uno della FIFA Gianni Infantino.
ATTACCO – Il Mondiale per Club ha senza dubbio diviso molti protagonisti del calcio in questi mesi: la competizione, nel suo nuovo formato a 32 squadre, si disputerà dal 15 giugno al 13 luglio 2025. Il Presidente de LaLiga Javier Tebas non ha risparmiato un attacco alla FIFA ed in generale al nuovo format della competizione durante il suo intervento al Secondo Forum dell’unione dei club Europei di Bruxelles. Il torneo vedrà la Spagna essere rappresentata da Real Madrid ed Atletico Madrid.
Tebas contro il Mondiale per Club: «Non è necessario per nessuno»
LE PAROLE – Queste le parole del numero uno de LaLiga: «Non è necessario né per i giocatori, né per i club, né per la Fifa. Se la Fifa utilizzerà i suoi fondi per questa competizione, li porterà via da tutti quei luoghi in cui dice di essere lì per aiutare. Con la Fifa parliamo da anni, sono sicuro che raggiungeremo degli accordi. Non siamo egoisti. Questo non si risolve con un Mondiale per Club. Dobbiamo cambiare il percorso della governance. Ieri abbiamo iniziato un percorso che dovrà continuare domani. Non cadiamo nella trappola che ci è sempre stata tesa. Se non cadiamo noi, arriverà il successo.»