Milan-Empoli, D’Aversa: «Loro più forti ma andremo con coraggio!»
Roberto D’Aversa, tecnico dell’Empoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Milan, sfida in programma domani alle 18 a San Siro.
TEST – Per il sorprendente Empoli di Roberto D’Aversa, attualmente decimo a quota 16 punti in classifica, arriva un test complicato ma allo stesso tempo affascinante in casa del Milan. I toscani tenteranno lo sgarbo ai rossoneri, avanti di 3 punti ma con una gara in meno, davanti al pubblico di San Siro. Il tecnico dell’Empoli ha presentato la gara in conferenza stampa.
Empoli, D’Aversa: «Tante assenze, ma non cerco alibi. Col Milan il 100% può non bastare»
CORAGGIO – Queste le sue parole: «Dobbiamo cercare di uscire da San Siro con un risultato positivo, la squadra deve essere determinata e concentrata. E soprattutto dobbiamo essere propositivi e avere personalità quando la palla ce l’abbiamo noi. Se noi facciamo tutto al 100% può anche non bastare, ma non dobbiamo recriminare su nulla contro una squadra così forte. Il Milan è sulla carta più forte di noi, ma il bello del calcio è che quando si va in campo ci si misura anche con avversari migliori. Bisogna andare lì con coraggio.»
ASSENZE – Sulle scelte limitate per le tante assenze: «Questo è il momento di stringere i denti. Come sapete non mi piace creare alibi, ma numericamente non siamo tantissimi. Detto questo dobbiamo compattarci, senza sprecare energie inutili. Non dobbiamo farci trascinare da fattori esterni, ma capire i momenti della partita perché in partite contro avversari così non si può pensare di pressare a tutto campo per novantacinque minuti. Mi ricollego a quello che ho detto prima, il possesso palla deve essere migliorato, ci deve essere predisposizione a farlo nonostante quello che può fare il Milan. Bisogna fargli fare la partita che non sono abituati a fare, se gli concediamo la palla sempre rischiamo di farci male.»