EmpoliMilanPrimo PianoSerie AUltime Notizie Serie A

Milan-Empoli, Fonseca: «Serve equilibrio. Difesa? Non un mostro!»

Il tecnico del Milan Paulo Fonseca ha presentato in conferenza stampa la sfida contro l’Empoli, in programma domani alle 18 a San Siro.

PUNTI – Dopo gli ultimi due deludenti pareggi contro Cagliari e Juventus, il Milan non può più permettersi di lasciare altri punti per strada: domani a San Siro contro l’Empoli i rossoneri sono obbligati a ritrovare la vittoria in campionato. Il tecnico del Diavolo Paulo Fonseca ha presentato la sfida contro i toscani nella canonica conferenza stampa della vigilia.

Milan, Fonseca: «Restiamo positivi. Leao? Ora voglio continuità»

EQUILIBRIO – Queste le sue parole: «Cerchiamo di avere equilibrio, stiamo lavorando. Non è che perchè se si vince si deve pensare che vada tutto bene e chiudere gli occhi davanti ai problemi. La vittoria contro lo Slovan Bratislava mi ha fatto piacere ma ci sono delle problematiche che non possono essere ignorate. Si parla tanto dei problemi in fase difensiva ma siamo la quinta difesa del campionato. Facciamo di un problema un mostro. Nonostante questo vogliamo migliorare, contro lo Slovan non è un problema tattico ma di lettura. Dobbiamo lavorare sulla tecnica individuale e non solo, ma ci stiamo lavorando.»

OTTIMISMO – Sui punti persi e il distacco dalle prime in classifica: «Non è facile essere dominanti. Bisogna tenere conto delle caratteristiche delle altre squadre. Noi abbiamo la possibilità di fare, serve equilibrio. 9 punti di distacco ci preoccupano, ma restiamo positivi. Sono sicuro che termineremo la stagione davanti ad alcune delle squadre che ci stanno davanti. Abbiamo iniziato la stagione tardi, andando in tourneè senza alcuni giocatori fondamentali. Ora stiamo migliorando ma quando si cambia tanto è più difficile. Se invece vogliamo guardare solo al risultato, sono il primo a dire che dobbiamo fare di più. Leao? Adesso è meglio averlo meglio in campo che in panchina. Sono molto soddisfatto della sua reazione ma voglio continuità.»

DIFESA – Sulle scelte in difesa: «Ho una coppia più stabile delle altre, ma dobbiamo capire anche che ci sono tante partite e non possiamo giocare sempre con gli stessi. Gabbia si è infortunato, era difficile fargliene fare due di fila. So che sarebbe importante far giocare gli stessi giocatori in difesa, ma ci sono tante partite e bisogna tener conto della stanchezza e dei possibili infortuni.»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it