Conference League

Fiorentina in rimonta in Conference League: due su due

Importante rimonta per la Fiorentina sul campo del San Gallo: Palladino centra un'altra vittoria

Tra le italiane in campo in Europa questa sera anche la Fiorentina, che nella seconda giornata della fase campionato della UEFA Conference League trova una vittoria in rimonta per 2-4 sul San Gallo. Due su due per i viola di Raffaele Palladino.

DUE SU DUE – Seconda giornata di UEFA Conference League, che ha visto in campo la Fiorentina in Svizzera, sul campo del San Gallo. E la sfida non si mette sui binari giusti per i viola, che chiudono il primo tempo in svantaggio grazie alla rete di Mambimbi che al 23′ porta in vantaggio gli elvetici. Negli spogliatoi, però, Raffaele Palladino trova argomenti convincenti per dare una scossa ai suoi uomini. E i risultati si vedono subito: rientrati dagli spogliatoi, dopo solo cinque minuti, è Lucas Martinez Cuarta a trovare il gol del pareggio per 1-1. La rimonta la completa poi Ikoné, che solo quattro minuti dopo, al 54′, sigla l’1-2. La gioia per i toscani dura però solo una manciata di minuti, perché il capitano della squadra di casa, Görtler, trova un colpo di testa con una stranissima traiettoria che manda fuori tempo Terracciano e vale il 2-2.

VITTORIA – La Fiorentina, però, non si arrende e non ci sta a lasciare due punti sul campo degli elvetici ed è ancora Ikoné al 70′ ad andare in rete e riportare la squadra in vantaggio. Una vittoria importante che mantiene i viola a punteggio pieno. Non finisce qui: nell’abbondante recupero (9 minuti) arriva infatti anche il gol della tranquillità. A firmarlo l’ex Inter Robin Gosens, in grado di sfruttare un tap-in dopo un altro tentativo di Ikoné. Un’altra vittoria, dopo quelle su Milan Lecce.

SAN GALLO-FIORENTINA 2-4

Mambimbi al 23′, Martinez Cuarta al 50′, Ikoné al 54′ e al 70′, Görtler al 62′, Gosens al 90’+2

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it