Champions League, andata ottavi di finale: ecco il programma delle gare
Anno nuovo, vita nuova per la Champions League 2023/24 che si è allineata agli ottavi di finale: ecco nel dettaglio il programma delle gare d’andata
MARTEDI 13 – Gli attesissimi ottavi di finale della Champions League scatteranno con la discesa in campo dei campioni in carica del Manchester City. Avversario abbordabile (ma chiedere ai cugini Red Devils per referenze…) il Copenhagen che proverà a sfruttare il caloroso sostegno del Parken Stadion per, quantomeno, mantenere vivo il duello fino al ritorno. In contemporanea, ecco ripartire l’assalto di Carlo Ancelotti che con il suo Real Madrid farà visita al sempre effervescente e pericoloso Lipsia.
MERCOLEDI 14 – La prima due-giorni di ottavi si chiuderà con la sfida impossibile dell’Olimpico per la Lazio di Maurizio Sarri: sulla carta, il Bayern Monaco pare oggettivamente troppa roba per l’aquila biancoceleste. Più equilibrio, invece, nell’altro match che opporrà il Paris Saint Germain di Luis Enrique alla robusta Real Sociedad: occhio alle possibili sorprese al Parc des Princes…
MARTEDI 20 – Avvio di seconda settimana con l’Inter protagonista al Meazza, laddove incrocerà i tacchetti con l’ostico Atletico Madrid del Cholo Simeone in una doppia sfida che si preannuncia particolarmente dura ed equilibrata. Altrettanto interessante si prospetta la sfida di Eindhoven, laddove il super PSV di questa stagione ospiterà il Borussia Dortmund in un match ad alto tasso di spettacolarità.
MERCOLEDI 21 – A chiudere il tabellone d’andata degli ottavi di finale, ecco infine il Napoli di Walter Mazzarri opposto al Barcellona in una romantica sfida nel ricordo di Maradona. In Portogallo toccherà invece al Porto provare a smentire i pronostici al cospetto di un Arsenal quanto mai desideroso di tornare nell’elite europea.