Campionati EsteriLa LigaUltime Notizie campionati esteri

Liga, Tebas sul Barcellona: «Conti migliorati grazie a noi»

Il Presidente della Liga Javier Tebas ha commentato i passi avanti compiuti dal Barcellona sul piano economico-finanziario, indicando come essi affondano le proprie radici nelle politiche di sostenibilità introdotte a livello nazionale.

EQUILIBRIO FINANZIARIO – Nel corso di un’intervista concessa al quotidiano Kicker, il Presidente della Liga Javier Tebas ha spiegato l’importanza delle normative introdotte dal calcio spagnolo per il miglioramento dei conti delle squadre iberiche. In particolare, la sua attenzione si è focalizzata sul modello positivo intrapreso dal Barcellona: «Ad essere sincero vorrei che altri club in Europa fossero come il Barça, perché rispetta le regole del Fair Play Finanziario. Non possono più ingaggiare i giocatori che vogliono».

CONTI BLAUGRANA – In merito allo specifico miglioramento dei conti del club catalano, il Presidente della Liga ha indicato i numeri alla base di tale realtà e descritto la sua certezza riguardo al futuro: «I costi della rosa del FC Barcelona sono stati ridotti da oltre 650 a circa 520 milioni di euro e raggiungeranno il pareggio». Infine, Tebas ha spiegato qual è il suo auspicio per il futuro: «La Liga è per il controllo finanziario globale che si basa sul nostro sistema. Sarebbe bello se potessimo stabilire qualcosa del genere in Europa».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it