Vergogna Clasico: insulti razzisti a Yamal. Il Real Madrid condanna
Il Clasico di ieri tra Real Madrid e Barcellona ha fatto parlare di sé soprattutto per gli insulti razzisti di cui è stato vittima Lamine Yamal, in seguito al gol del momentaneo 0-3: in queste ore è arrivata la condanna del Real Madrid.
I FATTI – Il Barcellona domina il Clasico e travolge il Real Madrid al “Bernabeu” con un secco 4-0. A fare rumore, però, oltre al risultato della gara, è un brutto episodio di cui è stato vittima il giovane fuoriclasse dei catalani Lamine Yamal. Il classe 2007 ha realizzato la rete del momentaneo 3-0, celebrando con un esultanza alla Cristiano Ronaldo e mostrando il suo nome al pubblico sugli spalti. Un atteggiamento considerato provocatorio da alcuni sostenitori dei blancos, che hanno risposto al ragazzo con insulti, degenerati a sfondo razzista. Come comunicato dal Real Madrid in queste ore, è stata aperta un’inchiesta per identificare i responsabili.
Yamal vittima di insulti razzisti: il comunicato del Real Madrid
CONDANNA – Questa la nota diffusa questa mattina dal Real Madrid:
«Il Real Madrid condanna fermamente qualsiasi tipo di comportamento che implichi razzismo, xenofobia o violenza nel calcio e nello sport e si rammarica profondamente degli insulti che alcuni tifosi hanno pronunciato ieri sera in uno degli angoli dello stadio. Il Real Madrid ha aperto un’indagine per individuare e identificare gli autori di questi insulti deplorevoli e spregevoli, al fine di adottare le relative misure disciplinari e giudiziarie.»
LEGGI ANCHE: