Real Madrid, senti Piqué: «Gli europei preferiscono vedere il Barcellona»
L'ex leggenda del Barça interviene sul tema durante una diretta su Twitch
Piqué ha le idee chiare sulla preferenza mostrata dagli appassionati nei confronti del calcio espresso in Spagna. L’ex difensore del Barcellona elogia i suoi vecchi compagni di squadra sebbene il Real Madrid sia nettamente primo nella Liga spagnola
FRECCIATINA BLAUGRANA – Durante una live che il suo amico Ibai Llanos stava registrando su Twitch, Gerard Piqué è intervenuto sull’attuale situazione delle due grandi del calcio spagnolo, Real Madrid e Barcellona. Secondo l’ex difensore spagnolo, oggi imprenditore, nonostante l’opposto rendimento stagionale delle due storiche rivali, i tifosi europei continuano a preferire la visione delle partite dei blaugrana rispetto a quelle delle merengues: «Se in Europa chiedi alle persone cosa preferiscono vedere tra il Real Madrid e il Barcellona, ti rispondono il Barça».
RAGIONI STORICHE – Secondo il catalano, le motivazioni alla base di tale preferenza risiedono nella «afición» che lega i tifosi al club di cui è stato capitano. Un affetto tale da determinare un legame che va oltre le prestazioni del momento e supera la presenza di questo o quel determinato giocatore. «Posso giocarmi le mie due mani» ha infine aggiunto Piqué, che non le manda certo a dire al Real Madrid. Dichiarazioni che sicuramente interessano poco alla squadra madrilena, prima in classifica e pronta a vincere un altro titolo nazionale…
Fonte: Marca