Endrick-Real Madrid, l’agente: «Servirà da lezione al Chelsea»
Il calciatore brasiliano Endrick è solo l’ultimo dei colpi intelligenti fatti dal Real Madrid in Brasile. Il suo agente Federico Peña spiega la nuova strategia del Madrid sui giovani brasiliani
L’AFFARE SFUMATO – In un’intervista rilasciata al The Telegraph, l’agente di Endrick, Federico Peña, ha raccontato il percorso che ha portato al suo acquisto da parte del Real Madrid e spiegato quella che è la nuova politica dei madrileni in fatto di giovani brasiliani. In merito al trasferimento del brasiliano in Spagna, Peña ha rivelato come il Chelsea sia stato molto vicino al calciatore senza, però, riuscire a chiuderne l’acquisto per motivi economici: «Servirà da lezione al Chelsea. Sono stati i primi che hanno guidato la corsa per acquistarlo, ma non sono riusciti a trovare un accordo sul prezzo. Il Real Madrid, invece, è entrato nelle trattative già con l’intenzione di offrire al Palmeiras ciò che chiedeva».
LA NUOVA STRATEGIA – In merito alla scelta del Real Madrid di acquistare giovani brasiliani come Vinícius, Rodrygo ed Endrick, il procuratore sportivo segnala come ciò faccia parte di una precisa politica della squadra madrilena, connessa alla delusione per la mancata conclusione dell’affare Neymar, nel 2013: «Il Real Madrid ha deciso che non avrebbe mai più perso un talento da quando Neymar ha firmato per il Barcellona». Una strategia che sta producendo i suoi frutti, stante il rendimento dei due brasiliani finora visti in blanco.