CALCIOMERCATO LIVEJuventusPrimo PianoSerie AUltime Notizie Serie A

Rivoluzione in vista per l’Italia in caso di nuova Presidenza della FIGC: lo scenario – SM

La composizione dei vertici dell’Italia potrebbe cambiare in caso di scossoni alla Presidenza della FIGC. Ma non è da escludere una grande novità anche in caso di permanenza di Gabriele Gravina.

POSSIBILI CAMBIAMENTIL’Italia che abbiamo visto agli Europei potrebbe essere sensibilmente rivoluzionata per quanto riguarda l’ambito specifico dello staff tecnico. La presenza del ct Luciano Spalletti può essere legata alla permanenza di Gabriele Gravina ai vertici della FIGC. Una sua sconfitta alle prossime elezioni, che si terranno il 4 novembre, renderebbe ipotizzabile un’uscita dell’ex tecnico del Napoli in maniera seguente. Un’altra figura che potrebbe abbandonare la Nazionale è quella di Gianluigi Buffon, voluto proprio da Spalletti al fine di trasmettere ai calciatori quelle convinzioni necessarie per disputare al meglio la rassegna continentale.

Non da escludere una novità per la panchina dell’Italia: i dettagli!

L’IDEA – Come riportato da Sport Mediaset, la permanenza di Spalletti non è da ritenere assicurata anche in caso di continuazione di Gravina alla guida della FIGC. I rapporti tra i due non sarebbero più idilliaci rispetto a quelli che si sono manifestati nelle scorse settimane. Ciò rende anche contemplabile l’idea che le strade tra Spalletti e l’Italia possano separarsi in quest’annata, tenendo conto di come il tecnico toscano sia in grado di prendere scelte anche forti in caso di una convinzione decisa in tal senso. Evitare di assumere orientamenti definitivi è la base per poter comprendere il futuro.

ASPETTARE – L’imperativo, in questo momento, è quello di aspettare. Il futuro di Spalletti, probabilmente ai ferri corti con una parte dello spogliatoio, non sarà deciso nel breve termine, ma dipenderà dall’evoluzione della situazione legata ai suoi rapporti con Gravina e alle scelte che verranno effettuate nelle elezioni della FIGC di novembre. Quel che è certo è che nulla possa essere definito in anticipo rispetto al momento del suo materializzarsi.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it