Nuova sfidante per la Lazio: l’Everton presenta un’offerta per Vitor Roque
L’Everton ha messo nel mirino il calciatore del Barcellona Vitor Roque, sul taccuino della Lazio per la prossima stagione. Il club blaugrana non esclude una sua cessione in estate.
PRIMA OFFERTA – L’Everton ha presentato un’offerta importante al Barcellona per ingaggiare Vitor Roque, obiettivo della Lazio, in questa finestra estiva di calciomercato. Come riportato da Sky Deutschland, la cifra proposta dalla squadra inglese è di circa 28 milioni di euro più 3 di bonus. La risposta dei blaugrana non è stata positiva, stante la convinzione che il valore del brasiliano sia decisamente più alto rispetto a quello contemplato con la proposizione di quell’offerta.
Vitor Roque tra Lazio ed Everton: il Barcellona fissa il prezzo!
LA SITUAZIONE – Il calciatore brasiliano, che al momento ha rifiutato le offerte presentate nei suoi confronti da parte di alcuni club esteri, sta gradualmente convincendosi del fatto che il Barcellona potrebbe preferire una sua cessione a titolo definitivo così da liberare spazio in rosa. I problemi finanziari, che impediscono ai blaugrana di tesserare i suoi nuovi acquisti in assenza delle cessioni necessarie per creare un “buco da riempire”, potrebbero essere ben elusi grazie a una vendita intorno ai 30 milioni di euro del brasiliano.
CAPITOLO LAZIO – La Lazio, al momento, non ha manifestato la volontà di acquistare il calciatore a titolo definitivo. Laddove ciò non dovesse cambiare, la situazione potrebbe evolversi in maniera contraria agli interessi dei biancocelesti. Sul calciatore del Barcellona, infatti, vi sono squadre disposte a offrire una somma cash in grado di soddisfare le pretese dei blaugrana. Tra tutte spicca l’Everton, che potrebbe affondare il colpo per il brasiliano una volta acquisita la certezza della sua volontà di trasferirsi in Inghilterra.