Lacroix sul taccuino di Juventus e Milan: ecco la base d'asta!
Dalla Francia la notizia di un interessamento di Juventus e Milan per il difensore francese Lacroix, classe 2000 del Wolfsburg
DOPPIO INTERESSE – Il primo a riportare la notizia è il quotidiano francese dell’Equipe. Poi conferma Tuttosport: la Juventus e il Milan sembrano essere seriamente interessate al difensore francese ventitreenne Maxence Lacroix, di proprietà del Wolfsburg. Il giocatore entrerà da giugno nell’ultimo anno di contratto e non sembra essere intenzionato a rinnovare. Il club tedesco, comunque, non intende privarsene facilmente e pone come base d’asta 25 milioni di euro.
LE CARATTERISTICHE – Lacroix è un difensore centrale moderno, capace con i piedi nonostante la sua elevata stazza fisica: è infatti alto 1,92 cm. Ha persino svolto, in certi casi, il ruolo di terzino destro, dunque non sfigurerebbe come braccetto di difesa in una linea a tre, modulo utilizzato da Allegri – ammesso che resti – per la sua Juventus e sporadicamente da Pioli per il Milan. I suoi più entusiasti sostenitori francesi e tedeschi lo hanno paragonato a Raphael Varane, fino a due anni fa colonna della difesa del Real Madrid pluricampione d’Europa.