Juventus forse è la volta buona, Berardi può arrivare dal Sassuolo
Berardi e la Juventus ormai si inseguono da anni. Ora con la retrocessione del Sassuolo e l’infortunio del giocatore il prezzo scende.
IL PROFILO – Non c’è tormentone estivo che più dilania il calciomercato italiano degli ultimi anni come quello di Berardi alla Juventus. Il capitano del Sassuolo fu in comproprietà tra i neroverdi e i bianconeri, anche se alla fine furono gli emiliani a spuntarla nel lontano 2015. Berardi, formatosi nelle giovanili del Sassuolo, ne divenne poi capitano e bandiera. Oggi l’esterno ha 29 anni, ed è reduce da una stagione sfortunata. Seppur a referto abbia nove gol e tre assist, il brutto infortunio di marzo al tendine d’Achille ha fatto finire anticipatamente la sua stagione, condizionando anche la retrocessione degli emiliani. Se il recupero in corso andrà per il meglio, il giocatore rivedrà il campo a fine anno.
LA SCOMMESSA – L’estate passata Berardi e la Juventus sono stati più vicini che mai, con l’accordo tra giocatore e bianconeri praticamente fatto, ma trovando poi il muro del Sassuolo. Gli emiliani hanno sempre resistito agli assalti delle big per il proprio capitano, da notare che l’anno della retrocessione è coinciso con quello con maggiori assenze di Berardi. Adesso però la situazione è più complicata, il Sassuolo è in Serie B, Berardi ha uno stipendio alto (3 milioni di euro), è infortunato, e il suo contratto scade nel 2027. I neroverdi non vogliono fare sconti o svendere, però sanno che hanno meno forza contrattuale. La Gazzetta dello Sport riferisce di un primo contatto tra Giuntoli e Berardi, che è un pallino del manager bianconero. I limiti però sono tre: l’età, la condizione fisica e il non aver mai giocato in una big, mentre il talento non si discute. L’estate è ancora lunga, vedremo quale sarà il futuro di Berardi.