Douglas Luiz-Juventus, ci siamo! Ultimi dettagli da limare – CdS

Per l’acquisto di Douglas Luiz da parte della Juventus ci siamo veramente. Gli obblighi economici dell’Aston Villa avvicinano la conclusione della trattativa secondo il Corriere dello Sport.
VICINO – Douglas Luiz è il giocatore individuato da Cristiano Giuntoli per migliorare la regia della Juventus. Probabilmente sarà il primo regalo al nuovo allenatore Thiago Motta, annunciato proprio ieri. Il brasiliano ha una valutazione di 60 milioni di euro, ma non saranno questi i soldi messi sul piatto dai bianconeri. Ci sono contropartite apprezzate dall’Aston Villa, che ha la fretta di chiudere la trattativa entro il 30 giugno per evitare sanzioni importanti dalla Premier League.
Douglas Luiz-Juventus, due giocatori aiutano
CESSIONI – La Juventus per abbassare il prezzo di Douglas Luiz sta utilizzando Weston McKennie e Iling–Junior. Il club bianconero valuta 25 milioni l’americano, mentre il compagno inglese 20. L’Aston Villa non si muove invece dalla valutazione di 15 milioni di euro per l’esterno. Oltre ai due giocatori ci sarà bisogno di un ulteriore conguaglio per convincere il club di Birmingham. La Juventus ha intenzione di offrire altri 20 milioni di euro, ma deve comunque trovare una squadra su Iling-Junior. Lo stesso inglese, assieme a McKennie, deve trovare l’intesa con l’Aston Villa per la propria posizione in rosa. La conclusione della trattativa è vicina, ma ci vuole ancora tempo.
fonte: Corriere dello Sport – Filippo Bonsignore