BolognaUltime Notizie Serie A

Bologna, Dominguez si racconta: «Ambizioni? La Champions League con i rossoblù. Poi su Maradona!»

Dominguez, centrocampista del Bologna, si è raccontato, parlando dei suoi idoli, delle sue ambizioni e soffermandosi su Maradona.

IDOLI – Dominguez racconta da dove viene la sua ispirazione calcistica, prendendo come esempi Neymar e Mertens: «L’idolo è Neymar, ma l’ispirazione l’ho sempre cercata nel Burrito Ariel Ortegasiamo più o meno alti uguali e forse ho qualche colpo suo, ma lui è un idolo e non voglio fare nessun tipo di paragone. Quando ero in Argentina guardavo spesso il Napoli in televisione e studiavo i movimenti di Dries Mertens.»

MARADONA – Dominguez racconta un aneddoto su Maradona: «Quando giocavo nelle giovanili del Gimnasia Aguero disse che Maradona aveva fatto degli apprezzamenti su un giocatore del vivaio del club; era tutto vero, ma quel ragazzo non ero io. Peccato, però adesso è giusto ristabilire la verità. Un giorno avevo finito prima l’allenamento così mi decisi ad andare da lui, per conoscerlo. Arrivo ma era già andato via, da poco. Poi scoppiò la pandemia e non ho mai più avuto la possibilità di avvicinarlo, l’ho visto solo da lontano. Se ci fossi riuscito gli avrei detto, che lui per me è Dio; l’avrei fatto con la pelle d’ora alta così. Quando ho saputo della sua morte sono scoppiato a piangere insieme ai miei fratelli. A piangere, e piangere…»

Dominguez, queste le ambizioni con il suo Bologna!

AMBIZIONE – Dominguez è sicuro, il suo percorso con il Bologna sarà duraturo, sperando che possa essere anche soddisfacente. Di seguito le sue parole rilasciate alla Gazzetta dello Sport: «Siamo un gruppo forte e unito. In campo ci divertiamo e abbiamo sempre voglia di vincere. Rivogliamo l’Europa il prossimo anno, Champions o altro che sia. Mi vedo al Bologna, o in Champions o in un’altra Coppa. Una risposta molto simile a quella di Santiago. Aggiungo anche che sarebbe un sogno vestire anche qualche volta la maglia della Nazionale argentina».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it