Bologna, ancora alla ricerca di un danese: un nome per la difesa – CdS
Il Bologna ha un fetish per i giocatori danesi, la dirigenza punta ancora una volta un giocatore proveniente da Mare del Nord: i dettagli!
SITUAZIONE – Il Bologna, rosa, ha molteplici giocatori provenienti da paesi che vengono bagnati dal Mare del Nord. Si può dire che il club rossoblù è diventato quasi una rappresentativa dei paesi del Nord Europa. In estate i bolognesi hanno acquistato già un giocatore danese, ovvero Odgaard prelevato dall’AZ. Tutti i giocatori provenienti da quelle zone si sono rivelati punti fermi del club e chissà se non lo possa diventare anche l’ultimo nome in lista.
Bologna, spunta un nuovo nome per la difesa!
DIFESA – Le squadre di Italiano hanno tutte caratteristiche simili, ovvero concedono molto in fase difensiva. Null’ultimo periodo sembra, però, aver attenuato notevolmente questo dato, riuscendo anche a pareggiare i punti conquistati da Thiago Motta nella passata stagione. Non si è mai troppo prudenti, perciò sarebbe porno un nuovo rinforzo per la difesa. Il nome è quello di Oliver Provstgaard, sul quale stanno puntando fortemente gli emiliani. Il giocatore è un classe 2003 che è in pianta stabile nell’under 21 della sua nazionale. Negli ultimi mesi tutti i dirigenti del Bologna lo hanno visionato, promuovendolo a pieni voti. Questo acquisto potrebbe essere fondamentale sia per il presente ma soprattutto per un futuro molto prossimo. Sia il giocatore che il suo procuratore che la dirigenza del club proprietario del suo cartellino starebbero dando la priorità ai bolognesi, evitando così interessamenti di terze parti. Con molta probabilità a gennaio farà conoscenza della Serie A in prima persona.