Altre News

Le Leghe Internazionali contro la FIFA e il Mondiale per Club

Il nuovo Mondiale per Club non è iniziato ma la Fifa è già sotto accusa per la gestione del nuovo format calcistico. La situazione.

LA POLEMICA – Le federazioni sul piede di guerra sono la Fifpro, il sindacato dei calciatori, e la World Leagues, l’unione dei campionati, le quali accusano la FIFA sulle modalità di lancio del nuovo Mondiale per Club, della gestione dei biglietti, dei diritti TV, dell’accesso alle partite e infine dei molti impegni che già coinvolgono i club. Di fondo, la polemica verso la gestione opaca di Infantino della FIFA e presunte incongruenze illecite.

IL COMUNICATO – Di seguito la risposta della FIFA: «Sin dall’inizio respingiamo qualsiasi deduzione secondo cui la Fifa “impone” il calendario delle competizioni. Va notato che le opinioni espresse da FifPro e World Leagues durante il processo di consultazione hanno influenzato il calendario internazionale in modo tale che fosse più vicino alla versione che era già in vigore in precedenza, piuttosto che alla versione proposta all’inizio della consultazione. Di conseguenza, difficilmente potrebbe esserci una dimostrazione più chiara che non solo si è svolta una vera consultazione. Anche che le vostre opinioni sono state prese molto in considerazione durante il corso di tale consultazione»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it