Altre News

Alcione Milano promosso in Serie C e ora sogna San Siro!

L’Alcione, terza squadra di Milano, si è conquistato la promozione in Serie C tra i professionisti. Ora sogna in grande.

LA FAVOLA – Nel calcio moderno, fatto di soldi, star e spettacolo, la storia dell’Alcione ci ricorda quell’aspetto romantico che si è un po’ perso, fatto di fatica e lavoro dal basso. Gli arancioni di Milano, squadra storica nell’ambiente dilettantistico, ha battuto il Borgosesia nell’ultima giornata di Serie D garantendosi così il primato nel girone A e la qualificazione nel prossimo campionato di Lega Pro. La Città di Milano avrà così, per la prima volta, tre squadre nei campionati dei professionisti. L’Alcione, fondata nel 1952, gioca al campo sportivo Kennedy nel quartiere San Siro, a poche centinaia di metri dallo Stadio Meazza.

LA SUGGESTIONE – Proprio da qui nasce l’interesse e la suggestione dell’Alcione. Tempo addietro i due presidenti Marcello Montini e Giulio Gallazzi aveva detto che la squadra punta alla Serie B, per questo vuole uno stadio che rispecchi le ambizioni e le risorse del club. Gallazzi aveva riferito l’interesse sia per l’Arena civica di Milano (prima arena calcistica costruita in Italia) si a San Siro: «Se San Siro potesse diventare uno stadio più contenuto farebbe proprio al caso nostro». Sognare non costa nulla, ma visto che le big milanesi voglio andarsene dal Meazza, quello dell’Alcione può diventare realtà.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it