UFFICIALE – Udinese, Pafundi torna dal prestito al Losanna
L’Udinese riabbraccia Simone Pafundi: il centrocampista classe 2006 torna ufficialmente in bianconero dopo l’anno in prestito al Losanna.
TALENTO – La cessione in prestito al Losanna di Simone Pafundi aveva creato qualche discussione in Italia. Il giovane centrocampista bianconero era stato uno dei tanti ragazzi lanciati in Nazionale da Roberto Mancini nei suoi ultimi mesi da CT. All’Udinese il classe 2006 non è riuscito a trovare moltissimo spazio, da qui la decisione di cederlo in prestito al Losanna. Il club svizzero ha deciso di non esercitarne il riscatto, pertanto il giocatore tornerà in Friuli dal prossimo gennaio.
Pafundi torna all’Udinese: il comunicato del Losanna
COMUNICATO – Di seguito la nota del Losanna: «A un anno dall’arrivo in prestito, Simone Pafundi, torna al suo club di provenienza, l’Udinese Calcio. L’intera società gli augura successo nelle sue future sfide sportive.»
NUMERI – Nella sua permanenza in Svizzera, Pafundi ha collezionato 19 presenze complessive con un gol e due assist all’attivo. Questa prima parte di stagione è stata però molto complicata, con soli 17 minuti in campo a causa di diversi problemi fisici. Con la maglia bianconera, invece, vanta fino a questo momento 11 presenze tra campionato e Coppa Italia. Da capire ora se il tecnico Runjaic deciderà di puntare sul suo talento nella seconda parte di stagione dell’Udinese.
LEGGI ANCHE: