Inter

Valentin Carboni infortunato ma non solo: i 18 che sognano l’Inter

Valentin Carboni e gli altri giovani in prestito che sognano la maglia Inter

Valentin Carboni dovrà attendere più tempo del previsto per imporsi nel calcio dei grandi ma il sogno di vestire la maglia dell’Inter è ancora intatto. L’infortunio del talento argentino rovina qualsiasi piano di valorizzazione, che in questa stagione vede ben diciotto giovani coinvolti

MILANO – Il grave infortunio rimediato da Valentin Carboni nel ritiro della Nazionale Argentina è la peggiore notizia che l’Inter potesse ricevere in questa sosta. Il talento argentino classe 2005, attualmente in prestito all’Olympique Marsiglia, termina anzitempo la sua stagione. O quasi. Ancora non si conoscono i tempi precisi dello stop ma per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio – sinistro, in questo caso – i canonici “almeno sei mesi” vanno considerati. Ciò significa ipotizzare il ritorno in campo di Valentin Carboni nel 2025 ma non prima di metà-fine aprile. E a quel punto della stagione ci sarebbe ben poco da accelerare il rientro, visto che sarebbe un inutile rischio extra assolutamente evitabile. A prescindere dai discorsi economico-finanziari, secondari quando si tratta di un infortunio simile, il danno tanto per l’Inter quanto per Valentin Carboni è enorme. A Marsiglia forse possono tirare un sospiro di sollievo per aver concluso l’operazione solo in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto ma Roberto De Zerbi non sarà certo felice di rinunciare al 19enne di Buenos Aires per il resto della stagione. E Valentin Carboni oggi non è nemmeno l’unico dell’Inter a fare i conti con un brutto infortunio…

Prestiti Inter: tutti i giovani nerazzurri attualmente in prestito come Valentin Carboni

PRESTITI – Prima di Valentin Carboni è successo a Martin Satriano, colpito dallo stesso tipo di infortunio nemmeno dieci giorni prima. L’attaccante uruguayano difficilmente vestirà nuovamente la maglia del Lens in questa stagione. Ed è per questo che anche le speranze di rivedere Valentin Carboni in campo prima del previsto siano molto remote. Ma chi sono gli altri calciatori dell’Inter in prestito fino a fine stagione? Oltre ai due infortunati Valentin Carboni e Satriano, l’elenco è lunghissimo. Ci sono tre coppie di fratelli, a partire proprio dal già citato Valentin e Franco Carboni (Venezia). Con loro anche i fratelli Stankovic, Filip (Venezia) e Aleksandar (Lucerna), e i fratelli Esposito, Sebastiano (Empoli) e Pio (Spezia). Tre all’estero, dove figurano Zinho Vanheusden (KV Mechelen), Issiaka Kamate (AVS) ed Eddie Salcedo (OFI Creta). Altri otto in Italia. In Serie B Alessandro Fontanarosa (Reggiana) ed Ebenezer Akinsanmiro (Sampdoria). In Serie C Francesco Stante (Pergolettese), Giacomo Stabile (Alcione), Luca Di Maggio (Perugia), Enoch Owusu (Novara), Makhtarlayi Sarr (Foggia) e Jan Zuberek (Lecco). Per un totale di diciotto calciatori in prestito: Valentin Carboni e altri giovani che sognano l’Inter.

Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter – Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News) e il link al contenuto originale (Valentin Carboni infortunato ma non solo: i 18 che sognano l’Inter)
© Inter-News.it 2014-2024 – Tutti i diritti riservati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it