AtalantaJuventusNazionali

Brasile, i convocati per Cile e Perù: restano fuori due “italiani”!

Il CT del Brasile Dorival ha diramato l’elenco dei convocati per le prossime gare della Nazionale verdeoro, impegnata contro Cile e Perù per le qualificazioni ai Mondiali del 2026.

MONDIALI – Nell’ultima sosta per le Nazionali, il Brasile è stato sconfitto dal Paraguay, k.o che ha portato la Nazionale verdeoro a perdere alcune posizioni nella classifica del girone di qualificazione ai prossimi Mondiali. Vinicius e compagni si trovano ora al quinto posto a quota 10 punti, appena uno in più del Paraguay settimo, attualmente in zona playoff e della Bolivia ottava, momentaneamente la prima delle escluse. I prossimi impegni contro Cile e Perù saranno dunque fondamentali. Il CT Dorival Junior ha diramato nelle scorse ore l’elenco dei convocati per la prossima sosta.

Brasile, i convocati di Dorival: out Ederson e Douglas Luiz

ESCLUSI – La novità è che tra l’elenco non figurano i nomi di due giocatori del nostro campionato: l’atalantino Ederson e soprattutto lo juventino Douglas Luiz. Quest’ultimo sta vivendo una fase di ambientamento al nuovo campionato molto complicata, come dimostra il minutaggio molto basso avuto fin qui con Thiago Motta. Ciò lo ha portato a perdere il posto in Nazionale, cosa impensabile fino a poche settimane fa. La Juventus, sarà invece rappresentata dai due difensori Bremer e Danilo.

ELENCO – Di seguito l’elenco dei convocati di Dorival:

Portieri: Alisson, Bento, Ederson
Difensori: Militao, Gabriel Magalhaes, Marquinhos, Bremer, Danilo, Vanderson, Abner, Arana
Centrocampisti: André, Gerson, Bruno Guimaraes, Paquetà, Rodrygo
Attaccanti: Endrick, Igor Jesus, Martinelli, Luiz Henrique, Raphinha, Savinho, Vinicius

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it