Inter

Inter, tra disfattismo ed estrema convinzione: la verità sta nel mezzo

Calciomercato Inter con Beppe Marotta, Simone Inzaghi e Piero Ausilio (Photos Inter-News.it ©)

L’Inter sta per concludere il suo calciomercato estivo con il probabile acquisto di un difensore in grado di rappresentare il braccetto sinistro del presente e del futuro. Il giudizio complessivo sul mercato deve tener conto dei colpi a parametro zero già effettuati.

LA SITUAZIONEL’Inter ha condotto una sessione estiva di calciomercato improntata alla soddisfazione di un requisito su tutti: completare la rosa con tanti potenziali titolari in ogni reparto del campo. In questo senso si inserisce la decisione dei nerazzurri di affondare il colpo per Tomas Palacios, difensore classe 2003 del Talleres, per il quale i prossimi giorni saranno decisivi nel senso della possibile conclusione dell’affare. Al momento le alternative sono state messe in stand-by, nell’auspicio di poter chiudere nel breve termine per l’acquisto dell’argentino.

Il calciomercato dell’Inter è stato all’insegna delle aggiunte: un aspetto da sottolineare!

IL BILANCIO – Nel ragionamento che si tende ad attuare nel momento in cui si giudica l’operato dell’Inter nel calciomercato estivo manca spesso il riferimento a quanto fatto prima dell’1 luglio. I nerazzurri hanno infatti concluso due importanti acquisti per il presente e per il futuro, ingaggiando Piotr Zielinski e Mehdi Taremi per incrementare le proprie ambizioni in vista di questa stagione. A spiccare è il fatto che entrambi non rappresenteranno due titolari indiscutibili del club nerazzurro, stante la presenza di due calciatori centrali per Simone Inzaghi come Henrikh Mkhitaryan e Marcus Thuram. La loro importanza per il sistema tattico del tecnico piacentino potrà dirci tantissimo, ex post, su quanto azzeccata sia stata la strategia dei nerazzurri sul mercato.

Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter – Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News) e il link al contenuto originale (Inter, tra disfattismo ed estrema convinzione: la verità sta nel mezzo)
© Inter-News.it 2014-2024 – Tutti i diritti riservati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it