AtalantaPrimo Piano

Scamacca, ansia Atalanta: brutto infortunio in amichevole a Parma

L'attaccante è uscito molto dolorante, si teme un lungo stop.

L’Atalanta rischia di non poter disporre a lungo di Scamacca: l’attaccante è uscito poco fa molto dolorante al ginocchio dopo un infortunio riportato in amichevole a Parma. Ecco le sue condizioni.

RISCHIO GROSSO – L’Atalanta, a tredici giorni dall’inizio della nuova Serie A, rischia di aver perso a lungo Gianluca Scamacca. Nell’amichevole che si sta giocando ora al Tardini contro il Parma il centravanti è uscito molto dolorante al ginocchio sinistro, sorretto da due componenti dello staff tecnico. Si teme una lesione ai legamenti, che nel caso vorrebbe dire 2024 già finito. La società in tempi rapidi è ovvio che andrà a effettuare ulteriori esami, ma c’è grande apprensione vista la dinamica dell’infortunio e il fatto che il giocatore abbia dato subito sensazioni non certo positive. Ecco che cosa è successo pochi minuti fa al Tardini.

Scamacca, infortunio nell’amichevole Parma-Atalanta: le condizioni

LA DINAMICA – Al 49′, su un pallone in area, Scamacca ha messo male la gamba sul terreno e si è procurato una torsione innaturale della gamba sinistra. Subito soccorso, ha abbandonato il campo senza poter poggiare il piede dall’area piccola sino al rientro negli spogliatoi. Al posto di Scamacca è entrato Charles De Ketelaere. Un problema grosso per Gian Piero Gasperini, anche perché i bergamaschi fra dieci giorni saranno impegnati nella Supercoppa Europea contro il Real Madrid. In Serie A, invece, prima di sfidare l’Inter al Meazza venerdì 30 (ore 20.45) come ultima gara che precede la sosta altre due trasferte: col Lecce lunedì 19 (ore 18.30) e col Torino domenica 25 (ore 18.30). E il rischio che Scamacca non ci sia è concreto.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it