Inter

Ricardo Rodriguez, ancora Inter? Inzaghi ha le idee chiare! – CdS

Ricardo Rodriguez Svizzera

Ricardo Rodriguez piace a Inzaghi. Il tecnico è convinto che basti solo lui per coprire il buco in difesa dell’Inter.

PREFERITO – Ricardo Rodriguez continua ad essere il preferito per Simone Inzaghi. Il tecnico dell’Inter ritiene infatti il 32enne svizzero, svincolato dopo gli anni al Torino, il profilo low cost ideale per ricoprire quel buco a sinistra nato dall’infortunio di Tajon Buchanan. A confermare il benestare di Inzaghi per Ricardo Rodriguez, è stato alcuni giorni fa anche il suo agente Haroon Masoodi ai microfoni di Inter-News.it. Inzaghi è convinto che in difesa basti un’operazione del genere, senza fare grossi investimenti. Lo svizzero convince per esperienza e conoscenza del ruolo. Ma c’è da convincere Oaktree, restio a puntare su un over 30, nonostante la disponibilità di Ricardo Rodriguez a sottoscrivere un contratto di un solo anno e a pochi milioni a stagione.

Ricardo Rodriguez low cost, Inzaghi approva: l’idea del tecnico dell’Inter

IDEA – Come scrive il Corriere dello Sport, Inzaghi conosce la sua squadra meglio di chiunque altro. Sa che in difesa basta chiudere il puzzle con ultimo piccolo tassello, senza sacrifici e sforzi economici. D’altronde la duttilità dei suoi difensori glielo consente: da Darmian a Bisseck, passando per Carlos Augusto e Pavard, Inzaghi può avvalersi di elementi capaci di destreggiarsi in differenti posizioni. Il primo sia da esterno che da braccetto di destra. Il tedesco può fare pure il centrale e all’occorrenza il braccetto mancino. Mentre Pavard e Carlos Augusto possono giocare anche da laterale tutta fascia che da braccetto alla vice Alessandro Bastoni.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter – Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News) e il link al contenuto originale (Ricardo Rodriguez, ancora Inter? Inzaghi ha le idee chiare! – CdS)
© Inter-News.it 2014-2023 – Tutti i diritti riservati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it