Inter

L’Inter ritrova la qualità del blocco Italia. Spalletti? Inzaghi lo fa dimenticare! – TS

Federico Dimarco, Matteo Darmian, Nicolò Barella in Inter-Empoli (Photo by Tommaso Fimiano/Inter-News.it ©)

Dopo le problematiche dell’Italia agli Europei i cinque azzurri tornano nelle braccia dell’Inter, con la solita qualità e bravura. Simone Inzaghi dimostra qualcosa al CT Luciano Spalletti.

RICORDI LONTANI – L’Europeo, la deludente eliminazione e le prestazioni non all’altezza diventano solo un lontano ricordo per il blocco Italia tornato al comando di Simone Inzaghi. I cinque italiani, che solo un mese fa erano in Germania al servizio di Luciano Spalletti, tornano dall’Inter e riprendono a brillare. Probabilmente non hanno mai davvero smesso di farlo, ma l’impiego fuori ruolo e in zone di campo diverse dal solito hanno complicato e non di poco la situazione ai nero-azzurri. A Federico Dimarco, Alessandro Bastoni, Matteo Darmian, Davide Frattesi e Nicolò Barella, però, sono bastati quattro giorni in ritiro e mezz’ora sul campo con l’Inter per ripristinare equilibri e fluidità di gioco.

Il blocco Italia torna a rendere con l’Inter: Inzaghi spazza via le scelte di Spalletti

RITROVATI – In Inter-Las Palmas Simone Inzaghi ha scelto di buttare dentro tutti e cinque – anzi, sei – i suoi italiani, che hanno immediatamente risposto presente. Schierati tutti nelle loro posizioni naturali, al contrario di quanto fatto dal CT Spalletti all’Europeo, ognuno degli azzurri nel corso dell’amichevole ha ricordato le rispettive qualità e potenzialità. I perfetti e invitanti lanci lunghi di Bastoni, come quello disegnato contro il Las Palmas per Frattesi. L’abilità di quest’ultimo di sapersi inserire sotto porta con i soliti guizzi. L’affidabilità di Darmian sulla destra, sua confort zone di campo, e la grinta di Barella, proclamato capitano da Mkhitaryan. Infine, ma non per importanza, il sinistro velenoso di Dimarco, che ricorda in meno di mezz’ora quanto possano essere spettacolari i suoi gol. E questo per gli italiani, che continuano a lavorare duro con l’Inter, è solo l’inizio di un’altra importante stagione.

Fonte: TuttoSport – Simone Togna

 

Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter – Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News) e il link al contenuto originale (L’Inter ritrova la qualità del blocco Italia. Spalletti? Inzaghi lo fa dimenticare! – TS)
© Inter-News.it 2014-2023 – Tutti i diritti riservati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it