Inter

Martinez, personalità in amichevole ma attenzione ad esagerare! Inzaghi studia

Josep Martinez Inter

Josep Martinez sta giocando con continuità in questo pre-campionato, titolare in tutte e tre le amichevoli dell’Inter considerata l’assenza di Yann Sommer ancora in vacanza. Lo spagnolo ha sempre dimostrato grande personalità, ma in alcuni casi eccessiva, come contro il Las Palmas. 

PERSONALITÀ, FORSE TROPPA – Nelle recenti amichevoli estive dell’Inter, il nuovo acquisto Josep Martinez ha avuto l’opportunità di mostrare il suo valore. Arrivato dal Genoa per svolgere il ruolo di secondo portiere dietro a Yann Sommer, ancora in vacanza dopo l’Europeo 2024, Martinez ha preso parte alle sfide contro Lugano, Pergolettese e Las Palmas, lasciando intravedere un futuro promettente ma non senza qualche rischio. Le sue prestazioni sono state positive, dimostrando sicurezza e abilità tra i pali. Contro il Las Palmas, però, sono emersi alcuni piccoli problemi su cui dovrà lavorare, insieme all’aiuto di Simone Inzaghi e il suo staff. Martinez è stato selezionato dall’Inter anche per la sua abilità nel gioco con i piedi, un requisito sempre più importante per i portieri moderni. In questa occasione, però, la sua voglia di costruire l’azione dal basso ha rischiato di costare caro alla squadra. Due errori nel tentativo di servire i centrocampisti hanno quasi regalato nitide occasioni agli avversari.

Errori da non commettere su cui lavorare

CRESCITA – Questi episodi evidenziano la grande personalità e il coraggio di Josep Martinez nel volersi mettere in mostra, qualità che sicuramente faranno piacere al tecnico. L’importante però che non diventino un abitudine, col rischio poi di cadere in errori clamorosi. C’è ancora margine di crescita per Martinez, che dovrà imparare a gestire meglio certe situazioni di gioco. Il club nerazzurro ha individuato in lui il successore di Sommer, un ruolo che in futuro vedrà Martinez come titolare. Per questo motivo, è fondamentale che il giovane portiere spagnolo acquisisca esperienza senza esagerare in giocate rischiose.

Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter – Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News) e il link al contenuto originale (Martinez, personalità in amichevole ma attenzione ad esagerare! Inzaghi studia)
© Inter-News.it 2014-2023 – Tutti i diritti riservati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it