Inter

Inter-Pergolettese: probabile formazione e ballottaggi per Inzaghi

Inter-Pergolettese | Probabile formazione di Simone Inzaghi

La probabile formazione di Inzaghi per Inter-Pergolettese parte da alcune possibili modifiche e si sviluppa con più ballottaggi nei reparti al momento maggiormente coperti numericamente. Di seguito le ultime novità da Appiano Gentile alla vigilia della seconda amichevole estiva

APPIANO GENTILE – Rispetto alla prima uscita stagionale contro il Lugano, Simone Inzaghi “recupera” due nazionali. Ed entrambi potrebbero scendere in campo dal 1′ contro la Pergolettese al “BPER Training Centre in memory of Angelo Moratti” di Appiano Gentile (CO). Per il classe ’94 polacco Piotr Zielinski, arrivato a parametro zero dal Napoli, si tratterà del debutto assoluto in maglia Inter. A farne le spese dovrebbe essere il primavera Thomas Berenbruch, anche se è da capire come Inzaghi vorrà utilizzare il nuovo innesto per il centrocampo. Zielinski mezzala destra nel 3-5-2 inzaghiano è un’opzione ma non è da escludere l’impegno sul centro-sinistra, essendo la zolla di campo più “naturale” per il 30enne di Zabkowice Slaskie. Per il classe 2002 albanese Kristjan Asllani, invece, è pronto il posto in cabina di regia. Il 22enne di Elbasan “relegherà” in panchina il coetaneo Lucien Agoumé, che è nuovamente sul piede di partenza.

Inter-Pergolettese: Inzaghi cambia la formazione iniziale rispetto al Lugano?

BALLOTTAGGI(O) – Considerando queste due potenziali modifiche rispetto a Inter-Lugano, Inzaghi è chiamato ad altre scelte molto meno scontate. La prima in difesa, dove il primavera Francesco Stante può essere confermato al centro della linea a tre. Il rientro del classe ’99 belga Zinho Vanheusden, che resta in uscita, non sembra essere previsto nemmeno in Inter-Pergolettese per evitare rischi legati alla cessione prevista. In fase di recupero anche Francesco Acerbi, che è pronto a tornare in gruppo dopo l’infortunio pre-Europei e difficilmente andrà in panchina. In teoria potrebbe esserci l’esordio del classe 2006 spagnolo Alex Perez, appena arrivato dal Real Betis Balompié di Siviglia, ma quasi sicuramente avverrà solo nella ripresa. Il ballottaggio in difesa per Inzaghi è proprio quello tra Stante e Alex Perez, con il primo favorito.

Calciomercato condizionante: la probabile formazione di Inzaghi in Inter-Pergolettese

PROBABILE FORMAZIONE – Difesa a parte, in porta e in attacco non sembrano esserci dubbi. Tralasciando gli avvicendamenti previsti in mezzo al campo, è sulle fasce che si sviluppa un interrogativo. A centrocampo Inzaghi continuerà con il test Issiaka Kamate esterno a tutta fascia? Saltata l’opzione Hellas Verona (nell’affare Juan Cabal, ndr), il classe 2004 francese a giorni lascerà Milano – come già fatto dal coetaneo Ebenezer Akinsanmiro (Sampdoria) – per trovare più spazio altrove. Inzaghi potrebbe non rischiarlo, puntando sul primavera Mike Aidoo nel ruolo di quinto destro, ma al momento Kamate resta in vantaggio. Difficile ipotizzare altri esperimenti. Di seguito la probabile formazione dell’Inter di Inzaghi alla vigilia dell’amichevole contro la Pergolettese (Serie C), in programma domani – lunedì 22 luglio 2024 – a partire dalle ore 18:30.

INTER (3-5-2): 13 Josep Martinez; 31 Bisseck, 58 Stante, 47 Fontanarosa; 54 Kamate, 7 Zielinski*, 21 Asllani, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto; 99 Taremi, 11 J. Correa.

* numero di maglia solo ipotizzato ma non ancora ufficiale

Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter – Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News) e il link al contenuto originale (Inter-Pergolettese: probabile formazione e ballottaggi per Inzaghi)
© Inter-News.it 2014-2023 – Tutti i diritti riservati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it