Inter

Marotta sul suo nuovo ruolo: «Orgoglioso di essere Presidente dell’Inter. Gli inizi…»

Giuseppe Marotta, AD Inter

Giuseppe Marotta ha parlato del significato del suo nuovo incarico di Presidente dell’Inter e del legame che ancora oggi percepisce con il meridione, con cui ha forti vincoli legati al passato.

L’EMOZIONEGiuseppe Marotta, Presidente dell’Inter, è stato il relatore del panel tenutosi all’Hellenia Yacthing Hotel di Giardini Naxos nel contesto dell’edizione 2024 di Thinkingreen. L’imprenditore ha raccontato il valore del suo nuovo ruolo di Presidente del club nerazzurro: «Oggi sono arrivato al massimo della mia carriera, mi lusinga essere presidente di una squadra blasonata come l’Inter, una delle società calcistiche più importanti al mondo. Notizia di oggi è che l’Inter si attesta all’ottavo posto del ranking come valore del brand. Per me essere il Presidente è motivo di grande orgoglio, considerando le mie origini meridionali e da dove sono partito».

Marotta racconta le sue origini: da Varese all’Inter!

IL RACCONTO – Marotta si è soffermato sul cammino da lui percorso fino al raggiungimento della posizione di vertice che ora ricopre all’Inter e nel calcio italiano: «Io assistevo anche agli allenamenti del Varese, il magazziniere mi faceva entrare, ma alla fine mi portava ad aiutarlo a sgonfiare i palloni di cuoio e a pulire le scarpe. Ho cominciato così. Da lì sono arrivato oggi ad essere presidente di una squadra come l’Inter, la mia carriera è chiaramente al capolinea dal punto di vista interno allo sport. Nella vita bisogna avere sempre dei nuovi sogni».

IL FUTURO – A proposito delle ambizioni proprie di Marotta per il futuro, il Presidente dell’Inter si è espresso in questi termini: In futuro mi vorrò occupare non di politica attiva, ma dal lato tecnico, della valorizzazione di un asset fondamentale e patrimoniale della nostra Italia che è lo sport, inteso come fenomeno sociale, non come calciomercato e aziende. Spero si possa realizzare».

Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter – Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News) e il link al contenuto originale (Marotta sul suo nuovo ruolo: «Orgoglioso di essere Presidente dell’Inter. Gli inizi…»)
© Inter-News.it 2014-2023 – Tutti i diritti riservati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it