Inter

Bazzani a IN: «Taremi? Inter sempre brava! Avanti in Champions League»

Fabio Bazzani

Fabio Bazzani, ex attaccante di Sampdoria e Lazio e oggi apprezzato commentatore per Dazn, ha parlato dell’Inter e dei suoi acquisti, come Taremi. Poi una postilla su dove può arrivare in Champions League. Sul network Calcio-News.it, l’ex giocatore si è espresso anche sulle altre big della Serie A.

Un mese e sei giorni all’inizio del campionato e molte big si stanno muovendo per rafforzarsi. Bazzani, ad oggi, vedendo anche il mercato, mette più la Juventus o il Napoli come principale antagonista dell’Inter?

Potenzialmente entrambe. Il Napoli, con una partita solo da giocare a settimana, può fare sicuramente meglio dell’anno scorso e può essere una seria candidata. La Juventus ha preso un allenatore bravissimo, a cui bisogna dare tempo per mettere in campo le proprie idee. Però mi sembra che stiano facendo un mercato anche funzionale alle richieste dell’allenatore. Con Thiago Motta farà molto bene. Poi da qui a pensare che Napoli e Juventus possano contendere lo scudetto all’Inter mi sembra difficile, perché credo che l’Inter rimanga nettamente favorita. È la squadra più forte ed è campione d’Italia, ha aggiunto giocatori già pronti come Zielinski e Taremi. Non sarà facile colmare quel gap, anche se Napoli e Juventus possono fare degli ottimi campionati.

Bazzani, Mehdi Taremi nuova punta dell’Inter. Che ne pensa di questo giocatore?

Taremi è un attaccante forte e importante, che ha sempre fatto bene. Ha già esperienza anche al livello europeo, sa fare gol e sa giocare per la squadra. L’Inter ha dimostrato un’altra volta di andare a prendere i profili giusti, individuando giocatori già pronti dove magari non c’è tanto bisogno di adattamento. Sono giocatori che ne hanno già passate e ne hanno già viste nella loro carriera, quindi è un po’ più facile. L’Inter sta prendendo sempre profili, che magari sono un pochino ingombranti, però Inzaghi è molto bravo a gestirli, facendoli diventare dei valori aggiunti.

L’Inter ha chiuso Taremi, Piotr Zielinski e Josep Martinez. La squadra di Simone Inzaghi, oltre a difendere il titolo, può fare un cammino diverso in Champions League?

Si, sicuramente. L’anno scorso c’era questo discorso della seconda stella e molte energie sono state trasferite lì. Poi l’Inter è uscita agli ottavi di finale, non sapendo valorizzare l’andata con l’Atletico Madrid, dove meritava sicuramente un gol in più di vantaggio. Ambirà, quest’anno, ad andare più avanti in Champions League perché ne ha comunque la possibilità, l’organico e anche l’esperienza. Non solo lo scudetto vinto, ma l’anno prima ha fatto una finale di Champions League. Sa gestire il doppio impegno.

Si ringrazia Fabio Bazzani per la cordialità e la disponibilità mostrata nell’intervista. La riproduzione parziale di questa intervista esclusiva è possibile previa citazione dell’autore (Sandro Caramazza) e della fonte (Inter-News.it) con il link al contenuto originale, come indicato nel disclaimer qui sotto.

Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter – Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News) e il link al contenuto originale (Bazzani a IN: «Taremi? Inter sempre brava! Avanti in Champions League»)
© Inter-News.it 2014-2023 – Tutti i diritti riservati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it