Campionati EsteriUltime Notizie campionati esteri

Pioli e Al-Ittihad, sembrava tutto fatto ma clamoroso dietrfront – GdS

Sembrava tutto fatto tra Stefano Pioli e il club saudita dell’Al-Ittihad, ma poi è arrivato il clamoroso dietrofront.

TRATTATIVA – Sembrava tutto fatto tra Stefano Pioli e il club saudita dell’Al-Ittihad, ma poi è arrivato il clamoroso dietrofront. Per l’ex tecnico del Milan era pronto un contratto triennale da circa 10 milioni di euro all’anno più bonus, definito nei dettagli sia dalla società araba che dagli agenti dell’allenatore emiliano. Pioli aveva addirittura già fornito i primi suggerimenti sul mercato al direttore sportivo Ramon Planes. Tuttavia, sono emerse problematiche di natura fiscale che hanno complicato la situazione.

FUTURO PIOLI – Il rifiuto di Pioli è definitivo, e per la panchina dell’Al-Ittihad il nome forte ora è quello del francese Laurent Blanc. Ma cosa ne sarà dell’ex tecnico del Milan? Come riportato dal Corriere dello Sport al momento, Stefano resta in attesa di nuove opportunità. Anche la società rossonera subisce un contraccolpo: con la firma dell’ex allenatore per un altro club, avrebbe risparmiato sugli emolumenti dovuti ancora all’ex allenatore fino al 30 giugno 2025. Pioli ha, infatti, ancora un anno di contratto con il Milan, che al termine della stagione appena conclusasi ha deciso di cambiare guida puntando su Paulo Fonseca.

BENZEMA? –  L’improvvisa notizia dell’accordo saltato ha sorpreso molti. Voci dalla Francia hanno suggerito un presunto veto della stella della squadra, Karim Benzema, sul nome di Pioli, ma la realtà sembra essere diversa: è stato lo stesso tecnico italiano a fare un passo indietro. Il motivo? Le garanzie tecniche fornite dalla società saudita sono cambiate, portando l’italiano a riconsiderare la sua decisione.

 

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it