Inter

Inter ”vede” la Finale di EURO 2024 anche grazie al PSG: ultimo ostacolo

Inter ancora in corsa a EURO 2024 grazie a Marcus Thuram, Denzel Dumfries, Benjamin Pavard e Stefan de Vrij (Photo by Isabella Bonotto/AFP via Getty Images/OneFootball)

Inter protagonista anche a EURO 2024 grazie ai suoi nazionali. Soprattutto quelli che stanno ben impressionando. Alcuni a tal punto da tornare in auge anche in chiave calciomercato. Le storie dei quattro qualificati si intrecciano, lasciando sullo sfondo il PSG e sognando la finale

BERLINO – La Finalissima di UEFA EURO 2024 è in programma domenica 14 luglio 2024 a partire dalle ore 21:00. In campo le vincenti delle due semifinali: Spagna-Francia (9 luglio, ore 21) e Olanda-Inghilterra (10 luglio, ore 21). Il gioco espresso finora in Germania permette di ipotizzare il passaggio del turno della Nazionale Spagnola e della Nazionale Olandese, che – quantomeno – sono in grado di segnare. I pronostici pre-EURO 2024 vedono la Nazionale Francese e la Nazionale Inglese destinate alla Finale degli Europei. Come finirà? In casa Inter l’attenzione è massima. L’ipotesi di un derby nerazzurro a Berlino è concreta ma è più facile che solo una delle due squadre rappresentate da almeno un calciatore dell’Inter vada fino in fondo. La beffa sarebbe una doppia eliminazione in semifinale… Chi ha più chance di lottare per la vittoria ora?

La Francia del solo Thuram (senza Pavard)

FRANCIA – La Nazionale Francese del CT Didier Deschamps si presenterà sicuramente senza Benjamin Pavard in difesa ma probabilmente con Marcus Thuram in attacco. Il difensore classe ’96 di Maubeuge è uno dei panchinari fissi in questa Francia. L’attaccante classe ’97 nato a Parma è un titolare a rischio panchina, invece. Gli eredi di Milan Skriniar e Romelu Lukaku in maglia Inter non vogliono fallire l’obiettivo Finale di EURO 2024 prima di rientrare a Milano dopo le vacanze estive. E nel 3-5-2 dell’Inter di Simone Inzaghi si tratta di due titolarissimi intoccabili.

Olanda con de Vrij e Dumfries protagonisti

OLANDA – La Nazionale Olandese del CT Ronald Koeman avanza proprio grazie al centrale difensivo Stefan de Vrij e all’esterno destro Denzel Dumfries, rispettivamente autori di gol e assist contro la Turchia. Il classe ’92 di Ouderkerk aan den IJssel è senza dubbio la sorpresa di questi Europei in difesa. Il classe ’96 di Rotterdam è l’amuleto arancione sulla fascia destra, visto che l’unica sconfitta coincide con la sua unica assenza nel torneo. I sostituti nerazzurri di Jeison Murillo e Achraf Hakimi sono sempre più concreti. Eppure il loro futuro nerazzurro è in bilico.

Calciomercato Inter: Finale di EURO 2024 vetrina?

CALCIOMERCATO – La presenza di quattro interisti alle Semifinali di EURO 2024 non è un dettaglio trascurabile. Anche in sede di calciomercato, passato e futuro. Due importanti investimenti per rimpiazzare i due top player finiti al Paris Saint-Germain (Skriniar e Hakimi, ndr). Il francese Pavard più dell’olandese Dumfries. E due eccezionali intuizioni a parametro zero per ribadire l’importanza di sapersi muovere in anticipo. L’olandese de Vrij cinque anni prima del francese Thuram. Quattro grandi protagonisti dello Scudetto della Seconda Stella. Le sirene arabe chiamano il 32enne de Vrij, che farebbe registrare un’inaspettata plusvalenza all’Inter. Quelle inglesi potrebbero convincere il 28enne Dumfries ad abbandonare l’idea rinnovo. Il coetaneo Pavard non intende muoversi da Milano. E il 26enne Thuram è pronto a sfidare il fratello minore Khephren (promessosi alla Juventus, ndr) in Italia, anche a costo di rinunciare alla corte del PSG. Storie di mercato che si intrecciano e caratterizzano questi Europei: l’Inter sogna quattro finalisti a Berlino ma le due coppie in ballo devono ancora conquistare il pass. Il calciomercato premia.

Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter – Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News) e il link al contenuto originale (Inter ”vede” la Finale di EURO 2024 anche grazie al PSG: ultimo ostacolo)
© Inter-News.it 2014-2023 – Tutti i diritti riservati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it