Inter

Zhang trova l’accordo con Pimco: Inter, si sbloccano due questioni

Zhang è prossimo alla chiusura dell’accordo per il rifinanziamento del debito con il fondo Pimco, poi mercato e rinnovi in casa Inter.

LA SITUAZIONE – Sono ore calde quelle tra l’Inter e il fondo Pimco, le quali porteranno finalmente a chiarire l situazione finanziaria del club meneghino. La chiusura è imminente, anzi le parti sarebbero già alle formalità contrattuali e, salvo imprevisti, venerdì 17 maggio l’accordo potrà essere ufficiale (gli interessi di Zhang verso Oaktree sono da onorare entro il 20 dello stesso mese): prestito da 430 milioni di euro che scade nel 2027. Zhang così ha tutto il tempo di pianificare il futuro dell’Inter.

IL MERCATO – Dopo questo passaggio, Marotta e Colleghi potranno finalmente iniziare a lavorare e definire alcune trattative. Si inizierà dai rinnovi: Inzaghi, Lautaro e Barella sono in primi, e soprattutto i più onerosi per il club. Era già tutto definito da tempo con i giocatori, si aspettava unicamente il finanziamento per il via libera definitivo. Poi si faranno le valutazioni di mercato, ovviamente l’Inter è sempre in una sorta di Fair Play finanziario autoimposto, il mantra rimane vendere per compare, ma ora si aprono i margini di manovra per un colpo.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it