Zanetti pre Como-Verona: «Solo un pazzo leverebbe Belahyane!»
Zanetti ha parlato in conferenza stampa in vista del match Como-Verona valido per la quinta giornata della Serie A: di seguito le parole!
INFORTUNATI – Zanetti si sofferma principalmente sugli infortunati, facendo un punto della situazione: «Duda e Suslov sono recuperati, da mercoledì si allenano regolarmente quindi sono da tenere in considerazione per la gara di Como. Duda trequartista? Ondrej può giocare in tutti i ruoli del centrocampo, poi sulla trequarti è da valutare, anche perché ricordiamoci che in mezzo al campo ci manca l’infortunato Serdar, un giocatore che ha dimostrato quanto sia importante per questa squadra. Alidou? Ha accusato un piccolo risentimento muscolare, oggi si è fermato e vediamo se sarà della partita domenica»
CAMBI – Zanetti svela di avere dei cambi in programma rispetto alla partita precedente: «L’attacco? Sarr l’avevo scelto contro il Torino perché penso che sia pronto. Dovrò fare un piccolo rimpasto in ottica di Como. Livramento ad esempio è entrato benissimo e non è la prima volta. Il capoverdiano ha caratteristiche diverse rispetto agli altri. Mosquera invece ha già fatto dei gol e penso possa fare bene anche dall’inizio. Dawidowicz? Ha fatto una cazzata grande come una casa. È stato squalificato due giornate, ha pagato la multa, la cena alla squadra e se uno va a rubare spende di meno. Gli ho detto che gli toccherà fare gol e farci vincere una partita quando tornerà».
Zanetti, l’elogio a Belahyane e Frese!
ELOGIO – Una piccola parte della conferenza stampa di Zanetti ha riguardato due giocatori che, grazie alle loro prestazioni, si sono guadagnati la stima del tecnico: «Belahyane? È imprescindibile in questo momento per quello che ha dimostrato. Solo un pazzo lo toglierebbe. Frese? Giocatore importante anche perché mancino. Impostiamo spesso a quattro, ma non sono un allenatore fissato coi moduli»