Di Francesco ritrova la Roma: «Legato alla città, ma adesso sono a Venezia!»
Di Francesco, ancora una volta, si ritroverà allo stadio Olimpico contro la sua Roma, squadra per cui è stato giocatore e allenatore.
SITUAZIONE – Di Francesco durante la sua lunga carriera da giocatore ha avuto il piacere di vestire per ben 4 anni la maglia della Roma. Ritornato in campo come allenatore, dopo il ritiro, ha guidato la squadra capitolina per 2 anni, dal 2017 al 2019. Il tecnico, attualmente al Venezia, era stato uno dei protagonisti della clamorosa rimonta contro il Barcellona, che è valsa ai giallorossi il passaggio in semifinale di Champions League. L’anno seguente, però, è stato fatale per lui, partenza disastrosa con conseguente esonero. Ecco che ritorna ancora una volta allo stadio Olimpico da avversario, ma questa volta alla guida della squadra veneta.
Di Francesco, l’emozione nel ritornare allo stadio Olimpico!
ROMA-VENEZIA – Domenica 29 settembre alle ore 15:00 Di Francesco ritornerà allo stadio Olimpico in vista di Roma-Venezia. Queste le sue parole sulle svariate esperienze nella Capitale: «Sono molto legato alla città, prima di tutto perché questo club è diverso rispetto a quando ero lì. Tuttavia, i tifosi della Roma e il romanismo sono qualcosa di unico, come lo descrivono loro, ed è bellissimo, perché solo quando lo vivi in prima persona te ne rendi conto. Adesso però devo conquistare prima di tutto i tifosi del Venezia e dobbiamo farlo insieme ai miei ragazzi, con l’obiettivo finale di restare in Serie A».