Eusebio Di Francesco ha commentato in conferenza stampa la sconfitta del suo Venezia per 2-1 in casa della Roma.
AMARO – Dopo il vantaggio di Pohjanpalo nel primo tempo, il Venezia di Eusebio Di Francesco subisce la rimonta della Roma di Juric, che vince nella ripresa grazie alle reti di Cristante e Pisilli. Pomeriggio amaro per i lagunari, in vantaggio non per caso e con diverse palle gol sprecate per chiudere il match. Il tecnico ha analizzato la sconfitta dei suoi nella conferenza stampa post partita.
Venezia, Di Francesco: «Dovevamo chiuderla. La colpa della loro vittoria è solo nostra»
MERITI – Queste le sue parole: «Se c’è un squadra che meritava di vincere eravamo noi. Non abbiamo concesso nulla alla Roma. La colpa di questa loro vittoria è tutta nostra. Torniamo a casa con le mani vuote. Abbiamo proposto un buon calcio per i primi 60-70 minuti. Le partite quando le devi chiudere le devi chiudere. Le qualità tecniche la Roma ce le ha e ha ripreso il risultato. Non ci possiamo permettere errori così dopo un’ottima prestazione come quella di oggi. Abbiamo pagato l’inesperienza.»
GIOCO – Poi aggiunge: «Guardiamo su e speriamo che alla lunga qualcosa paghi. Quest’anno la squadra sta cominciando a giocare a calcio e sono contento del gioco. Dobbiamo limare qualche errore ma ci siamo. Bisogna dare tanta carota e meno bastone, hanno bisogno di tanta carota questi ragazzi. Che posso dire ad una squadra che cerca di esprimersi e di giocare con il proprio calcio? Bravi nell’interpretazione, potevamo fare molto meglio. Oggi ho visto tante cose positive.»