Il Venezia di Eusebio Di Francesco fa visita al Brescia per i trentaduesimi di Coppa Italia: la vincente affronterà il Monza ai sedicesimi. Calcio d’inizio alle ore 18.
COME ARRIVA IL BRESCIA – Il Brescia è reduce da un campionato di Serie B chiuso all’ottavo posto, utile per l’accesso ai playoff, anche se il sogno promozione dei ragazzi di Maran è stato spezzato dal Catanzaro. I lombardi hanno chiuso il pre-campionato da imbattuti, facendo vedere buone cose, come dimostra anche la vittoria per 2-0 sul Genoa.
COME ARRIVA IL VENEZIA – Il Venezia sarà invece la prima delle neo promosse a scendere in campo nella prima gara ufficiale della stagione. Un’estate fatta di tanti cambiamenti per i lagunari, a cominciare dall’allenatore, con Vanoli volato a Torino dopo aver riportato la squadra in Serie A, e sostituito da Di Francesco. Il mercato dei veneti non ha ancora regalato grandissimi colpi, ma le ultime due recenti vittorie in amichevole contro Utrecht e Zwolle danno fiducia in più. Per il Venezia ultimo appuntamento prima dell’esordio in campionato, domenica prossima contro la Lazio all’Olimpico.
Brescia-Venezia, le probabili formazioni
BRESCIA (4-3-1-2): Lezzerini; Dickmann, Adorni, Papetti, Jallow; Bisoli, Verreth, Bertagnoli; Olzer; Bianchi, Moncini. Allenatore: Rolando Maran.
VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Crnigoj, Duncan, Zampano; Ellertsson, Pierini; Gytkjaer. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
LEGGI ANCHE:
- Chelsea-Inter LIVE oggi: segui in diretta tutte le novità sulla partita
- Taremi, recupero lampo: occhio alla sorpresa per Genoa-Inter – CdS
- Coppa Italia, oggi tocca alle tre neopromosse: partite e diretta TV
- Chelsea-Inter, il test principale del percorso amichevoli oggi alla fine
- Abraham confessa: «Fa piacere l’interesse del Milan, ma penso alla Roma!»