Roma, Juric al capolinea: la situazione e i possibili sostituti! – GdS
L’avventura di Ivan Juric sulla panchina della Roma rischia di essere arrivata al capolinea dopo poco più di un mese: la pesante sconfitta a Firenze rischia di essere l’ultima apparizione del tecnico croato alla guida dei giallorossi.
DISASTRO – La Roma sprofonda: la Fiorentina dà una vera e propria lezione di calcio ai giallorossi, che cadono 5-1 al “Franchi”. Per la squadra di Juric ennesima prestazione negativa di questa stagione, come dimostra l’11esimo posto in classifica con soli 10 punti in 9 partite, addirittura a 4 punti dalla zona retrocessione. Una pesante debacle che rischia di avere nuovi effetti sul futuro a breve termine della squadra giallorossa, in particolare per quanto riguarda il futuro del tecnico croato. Il disastro di Firenze potrebbe essere stata l’ultima apparizione dell’ex allenatore del Torino sulla panchina giallorossa.
Roma, Juric a rischio: da Mancini al ritorno di De Rossi, i possibili sostituti
GLI SCENARI – Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, in casa giallorossa sarebbero in corso delle riflessioni sulla posizione del tecnico croato, ora fortemente a rischio. I Friedkin potrebbero infatti prendere in mano la situazione e decidere di cambiare nuovamente guida tecnica, a poco più di un mese dall’esonero di De Rossi. Proprio il ritorno di DDR sarebbe l’ipotesi più plausibile in questo momento: l’ex centrocampista, infatti, conosce già la squadra e sarebbe una mossa che metterebbe d’accordo tutto l’ambiente.
LE ALTERNATIVE – Una pista concreta, ma non l’unica che il club starebbe valutando: nelle ultime ore si starebbero facendo più insistenti le voci sul possibile arrivo di Roberto Mancini. L’ex CT della Nazionale è fresco di addio all’Arabia Saudita, ma per motivi contrattuali rischia di non poter eventualmente ritornare in Italia, almeno fino a gennaio. Più defilato il nome dell’ex Borussia Dortmund Terzic, già contattato dopo l’esonero di De Rossi, ma poco convincente per diversi motivi, non ultimo il rapporto complicato avuto con Hummels proprio in Germania la scorsa stagione. Tornando in Italia occhio anche al nome del romano e romanista per eccellenza, Claudio Ranieri, mentre sono liberi anche allenatori del calibro di Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri. Quel che è certo è che nella giornata di oggi potrebbe esserci l’ennesimo grande cambiamento della stagione giallorossa.