Udinese, si presenta Solet: «Voglio essere un leader, darò il massimo!»
L’Udinese presenta il suo primo acquisto del mercato invernale; Solet, dopo aver firmato il contratto, oggi ha svolto al conferenza stampa.
SALUTO – Solet si è mostrato molto entusiasta della scelta Udinese, ringraziando la squadra friulana per la fiducia concessa: «Sono molto contento di essere qui e poter giocare per l’Udinese. Non vedo l’ora di poter giocare con la squadra, non è stato facile per me negli ultimi mesi ma sono contento di essere qui con tutti voi. Sono estremamente felice per la fiducia del club e ora non vedo l’ora di scendere in campo per poter ricambiare la fiducia del club. Il calcio è uno sport con tante caratteristiche. A Salisburgo tanti club si sono interessati a me, ma per me l’aspetto più importante è che vuole veramente averti, chi vuole fare qualcosa di bello insieme a te. L’Udinese mi ha dato fiducia»
Udinese, gli obbiettivi e la voglia di Solet!
OBBIETTIVI – Solet ha già le idee chiare sulla carriera che vuole fare all’Udinese, non vuole essere una comparsa ma un vero e proprio faro della squadra: «Abbiamo tutti gli stessi obiettivi, per me essere qui è un grande passo in avanti, voglio raggiungere dei grandi obiettivi a Udine. Voglio essere un leader dentro e fuori dal campo, voglio aiutare questo club il più possibile. Penso che il campionato italiano sia uno dei più importanti a livello europeo, è stato un grande passo avanti per la carriera, non vedo l’ora di restituire questa fiducia sul campo»
RICHIESTE – Solet si mostra disposto ad adattarsi alle richieste di Runjaic, ha già voglia di scendere in campo nonostante l’Udinese giochi domani, a neanche una settimana dalla firma: «C’è sicuramente differenza tra la Serie A e la Bundesliga austriaca. Mi adatto però molto velocemente a ciò che voglio fare, domani non lo so se potrò giocare, però se mi verrà data la possibilità mi farò trovare pronto»