Udinese, Cioffi in bilico: con la Lazio si gioca la panchina
Il pareggio interno con la Salernitana ha messo fortemente in bilico la permanenza di Gabriele Cioffi sulla panchina dell’Udinese. Un passo falso lunedì sera all’Olimpico contro la Lazio potrebbe portare il club a cambiare il tecnico
DECISIVA – I due punti persi con la Salernitana e le vittorie di Verona e Cagliari hanno risucchiato l’Udinese nella lotta retrocessione più di quanto la squadra bianconera non lo fosse già. La zona rossa è ora distante solamente un punto e ogni gara diventa decisiva per Samardzic e compagni. La sfida di lunedì sera all’Olimpico contro la Lazio sarà decisiva per il futuro di Gabriele Cioffi.
FIDUCIA A TEMPO – Il passo falso con la Salernitana non è ovviamente piaciuto a società e tifosi, ma il club sembra intenzionato a rinnovare la fiducia al tecnico almeno fino alla gara con i biancocelesti. Un’eventuale sconfitta, però, potrebbe risultare fatale e porre dunque fine alla seconda avventura di Cioffi sulla panchina friulana.
I NUMERI – Il tecnico toscano aveva preso il posto dell’esonerato Sottil sulla panchina dell’Udinese lo scorso 25 Ottobre. Sotto la sua gestione i friulani hanno ottenuto solo 3 vittorie (contro Milan, Bologna e Juventus), 9 pareggi e 7 sconfitte tra Serie A e Coppa Italia.
Udinese, due nomi se salta Cioffi: i possibili sostituti
Una situazione che ovviamente impone all’Udinese di iniziare a guardarsi intorno nel caso in cui si decidesse di sostituire Cioffi. I due candidati sarebbero Leonardo Semplici e Luca Gotti. Il primo è senza panchina da Giugno scorso, quando lasciò lo Spezia dopo la retrocessione in Serie B nello spareggio contro il Verona. Per il secondo si tratterebbe invece di un eventuale ritorno: Gotti, infatti, ha già allenato l’Udinese dal 2019 al 2021.
LEGGI ANCHE: