Serie ATorinoUdineseUltime Notizie Serie A

Torino-Udinese, Runjaic: «Fuori Lucca e Thauvin, rimediamo!»

Kosta Runjaic, allenatore dell’Udinese, ha presentato in conferenza stampa la sfida in casa del Torino lunedì alle ore 12:30.

DECIMO POSTO – Lunedì alle 12:30 allo Stadio Olimpico Grande Torino va in scena un vero e proprio spareggio per il decimo posto tra i granata e l’Udinese, appaiate in classifica a quota 40 punti. I friulani sono reduci da un periodo di difficoltà, ben 4 sconfitte consecutive, e vanno a caccia di riscatto. Il tecnico bianconero Kosta Runjaic ha presentato la sfida oggi in conferenza stampa.

Udinese, Runjaic: «Partita interessante, vogliamo portare a casa punti»

ASSENZE – Il tecnico ha esordito parlando di due pesanti assenze in attacco: «Purtroppo Lucca non sarà a disposizione, lavoreremo in maniera intensa per recuperarlo nel più breve tempo possibile. Per quanto riguarda Thauvin, ha fatto un passo in avanti, ma ha ancora qualche piccolo fastidio. Non si è ancora allenato a pieno con il gruppo e non ci sarà. Davis invece ha cominciato a lavorare con la squadra e sta facendo passi in avanti, a meno di sorprese in rifinitura ci sarà e sarà importante averlo in panchina. Restano in infermeria Sanchez e Zemura.»

PARTITA – Sulla gara commenta: «Sicuramente non è il momento migliore della stagione. Abbiamo subito quattro sconfitte, dobbiamo rimediare facendo una buona partita contro il Torino, una squadra che si è rinforzata a gennaio con elementi importanti. Contro il Como hanno perso in maniera sfortunata. Siamo entrambi a 40 punti, sta a noi migliorare, evitare determinati errori, scendendo in campo con impegno, passione, energia. Abbiamo delle carte da giocarci, se non commeteremo errori avremo le nostre possibilità, non sarà una partita semplice ma sarà una partita interessante. Io preferisco non concentrarmi sul passato, non si può cambiare, preferisco pensare al momento attuale. So che si presta più attenzione ai lati negativi, ma mi concentro su ciò che possiamo fare per vincere. Ci sono ancora 6 partite, ora c’è il Torino, abbiamo tutte le possibilità per vincere e portare a casa punti. Sappiamo che dobbiamo partire dalle basi, possiamo vincere solo giocando da squadra. Siamo convinti degli obiettivi che ci siamo posti, bisogna partire dalle basi, lavorare bene sul campo e giocare bene contro una squadra buona come il Torino, ma anche noi siamo una buona squadra, abbiamo le nostre possibilità

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it