Runjaic presenta Fiorentina-Udinese: «Abbiamo molti assenti. Su Thauvin e Brenner!»
A due giorni dal match tra Fiorentina e Udinese, Runjaic ha parlato nella conferenza stampa di rito soffermandosi sugli infortunati.
MATCH – Fiorentina e Udinese si affrontano dopo essere uscite sconfitte, entrambe, la settimana scorsa. La Viola, in fondo, ha scagliato anche l’ultimo match di Conference League e questo match può essere fondamentale per ritrovare l’equilibrio che tanto li aveva contraddistinti. La squadra friulana oramai ha perso quella grinta con cui aveva iniziato il campionato ma, Runjaic non demorde e prova l’impresa nonostante le tante assenze. Di seguito le parole del tecnico bianconero in conferenza stampa.
Runajic, la conferenza stampa pre Fiorentina-Udinese!
INFORTUNATI – «Sanchez non è ancora al top, per tornare a certi livelli ha bisogno di minuti e allenamenti intensi, è importante che abbia debuttato ora gli serve continuità, speriamo di ritrovare il vero Sanchez. Lovric si è allenato con il gruppo ristretto, sente ancora un po’ di fastidio, non è certa la sua presenza. Payero tornerà in gruppo in settimana prossima e speriamo di riavere a breve anche Davis»
FORMAZIONE – «Sulla formazione non posso dire nulla, Rui Modesto ha corso molto, gli esterni devono avere tanta intensità per tutta la partita giocando a tre, devono coprire, attaccare, crossare e magari segnare anche. Rui ha fornito una prestazione discreta contro l’Inter ma poteva fare meglio. Atta contro il Napoli ha fatto una buona partita, sprinta molto, ma si perdono tante energie, lo stesso ha fatto con l’Inter, deve migliorare e integrarsi coi compagni. Abbiamo giovani con una buona base. Thauvin è un giocatore molto importante per noi, ha qualità e ha grande esperienza e fa la differenza, purtroppo ha avuto un infortunio ed è calato, ha perso il ritmo, ma stiamo iniziando a rivederlo come a inizio stagione.»
BRENNER – Runjaic conclude la sua conferenza stampa spendendo due parole su Brenner: «Brenner è arrivato con molte aspettative ma purtroppo si è infortunato e la stagione passata è stato difficile per tutta la squadra, quest’anno è partito bene e non ha mantenuto lo stesso livello di prestazioni. Contro la Fiorentina dovremo essere compatti e lavorare di squadra per metterli in difficoltà. Hanno grandi qualità specialmente in attacco, pressano molto bene, sarà una partita difficile e intensa. Dovremo andare oltre i nostri limiti per ottenere un risultato positivo.»