Vanoli: «Troppo lenti e mai equilibrati. Dobbiamo essere più incisivi»
Paolo Vanoli, allenatore del Torino, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio 0-0 contro il Lecce, che permette ai granata di agganciare momentaneamente la Juventus in testa alla classifica.
PAREGGIO – Secondo pareggio stagionale per il Torino di Paolo Vanoli, che non va oltre lo 0-0 in casa contro il Lecce. Un punto prezioso considerando l’andamento della gara, che vede il portiere granata Milinkovic-Savic vincere per distacco il premio di migliore in campo. L’ex tecnico del Venezia è intervenuto in conferenza stampa al termine del match.
Torino, Vanoli: «Siamo stati troppo lenti. Nessun campanello d’allarme»
EQUILIBRIO – Queste le sue parole: «Dobbiamo essere equilibrati. Non avevamo fatto niente di importante, ma ora non abbiamo fatto male. Le prestazioni sono più importanti dei risultati, da qui passa la crescita. Abbiamo incontrato squadre contro cui proponevano gioco, ora dobbiamo imparare a comandare il gioco contro le dirette avversarie. Oggi non mi è piaciuto che non abbiamo mai avuto equilibrio, abbiamo preso tante transizioni e nel primo tempo eravamo troppo lenti. Dobbiamo essere più incisivi: a volte andiamo in tanti sopra la linea della palla. Oggi siamo stati lenti a trovare il play e le punte, siamo andati poco in profondità. C’era intasamento centrale, ma per caratteristiche dobbiamo migliorare»
ERRORI – Sui tanti passaggi sbagliati: «L’ho detto, abbiamo sbagliato tanto tecnicamente. E così subisci ripartenze. Anche per stanchezza o perché quando trovi squadre chiuse e compatte, dobbiamo sapere come affrontarle. Concesso troppo? Non è un campanello d’allarme. Non c’è stato il tempo di lavorare, sono fattori che fanno parte del processo. Sia con il Venezia sia oggi abbiamo subito troppo, devo capire come trovare meglio l’equilibrio.»
LEGGI ANCHE:
- Gasperini: «Fatto una buona partita. L’Arsenal sarà un gran test!»
- Lazio-Verona, Baroni: «Serve la miglior partita possibile!»
- Cagliari-Napoli, le formazioni ufficiali: c’è Kvaratskhelia con Lukaku!
- Napoli-Inter Women, vittoria in rimonta e poi goleada!
- Il Genoa riprende la Roma al 96′, espulso pure De Rossi!