Empoli-Torino, Vanoli: «Campo ostico. Zapata ci manca tanto!»
Il Torino proverà ad uscire dalla crisi nella sfida in casa dell’Empoli domani sera alle 20:45: il tecnico granata Paolo Vanoli è intervenuto nel pomeriggio nella conferenza stampa della vigilia.
FIDUCIA – Con soli 6 punti ed una sola vittoria nelle ultime 10 gare di campionato, il Torino va a caccia di punti per uscire dalla crisi e guardare con più fiducia al futuro. I ragazzi di Paolo Vanoli faranno visita all’Empoli domani sera alle 20:45. Il tecnico granata, come di consueto, ha presentato la sfida contro i toscani nella conferenza stampa della vigilia.
Torino, Vanoli: «Meritiamo qualcosa di più. Serve attenzione nell’approccio»
EMPOLI – Sull’avversario: «Consapevoli che giocheremo su un campo ostico, l’ultima vittoria del Toro lì è del 2022. Anche le big hanno sempre sofferto a Empoli, l’80% dei gol dei toscani è arrivato nei primi tempi e serve attenzione nell’approccio. Come contro il Genoa, l’abbiamo preparata sapendo chi incontriamo e avremo di fronte una squadra leggera di testa, che riesce a fare tutto. Con il Verona hanno chiuso la partita già nel primo tempo, all’interno della gara ci saranno tante partite e noi possiamo cambiarla. Ciò che non voglio è uscire dalla partita, dobbiamo sempre stare dentro.»
ZAPATA – Sul peso dell’assenza di Zapata: «Se questo periodo difficile è spiegabile solo con l’assenza di Zapata? Penso di sì: il City ha perso Rodri e tutto è venuto a mancare. Hai pilastri importanti, non solo come realizzatore ma anche per far funzionare la squadra. Ma questo è il passato, noi dobbiamo guardare avanti e ricercare qualcosa di diverso. Nelle ultime partite ci è mancato il guizzo, l’occasione per svoltare: la stiamo cercando con determinazione, ci meritiamo qualcosa di importante.»