La sfida tra Lazio e Milan dirà molto sulle ambizioni europee dei due club. Se da un lato la squadra di Pioli veleggia sicura al terzo posto, dall’altro quella di Sarri deve recuperare terreno per ambire a un posto nell’Europa che conta. Dunque, una sfida di cartello della SerieA quella di questa sera a Roma.
DA BLINDARE – I rossoneri vogliono uscire dalla sfida nella capitale con una vittoria, sia per mettere pressione alla Juventus seconda sia per mandare un segnale forte alla propria dirigenza. Vincere contro gli aquilotti di Sarri vorrebbe dire compiere un passo in avanti decisivo per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, come confermato dallo stesso Pioli in conferenza. Proprio quest’ultimo sa che molto del suo futuro dipenderà da che posizionamento raggiungerà in campionato. Il Milan arriva a Roma dopo il pareggio contro l’Atalanta, in cui ha mostrato un buon calcio soprattutto in fase offensiva. Vedremo se sarà sufficiente per tenere lontano le due inseguitrici Bologna e Atalanta.
La Lazio invece non vuole perdere il treno europeo
NELLO SPECIFICO – Analizzano la situazione in casa Lazio la situazione è invece più complicata. Se la banda di Immobile e compagni sembra dare il meglio di sé nelle notti europee, in campionato i risultati sono più altalenanti. I ragazzi di Sarri alternano buone prestazioni ad alcune meno brillanti, di fatti nelle ultime cinque la Lazio ne ha vinte due e perse tre: dalla vittoria cinica contro il Torino all’ultima sconfitta senza troppi appelli con la Fiorentina. Questa sera Sarri deve ancora sciogliere qualche dubbio di formazione, ma il tecnico toscano sa che solo una vittoria contro il Milan può garantire ai suoi di continuare a sperare nell’Europa più bella.