Venezia-Lazio, 26esima giornata di Serie A: probabili formazioni

La 26esima giornata di Serie A prosegue oggi con quattro gare: alle 15 al “Penzo” in campo Venezia e Lazio. Ecco le probabili formazioni del match.
COME ARRIVA IL VENEZIA – Bisogno di punti sempre più disperato per la squadra di Di Francesco, reduce da 3 sconfitte consecutive e con una vittoria che manca addirittura dal 22 dicembre scorso con il Cagliari. La sfida di oggi potrebbe rivelarsi decisiva per la panchina del tecnico: con una sconfitta, infatti, il club potrebbe decidere di cambiare per provare a dare una svolta ed evitare la retrocessione. Di Francesco va verso il 3-5-2, con Oristanio in coppia con Fila davanti. Corsie esterne affidate a Zampano ed Ellertsson, mentre Nicolussi Caviglia è confermatissimo in cabina di regia.
COME ARRIVA LA LAZIO – Per i biancocelesti è in arrivo un ciclo di partite importanti, tra campionato, con una lotta Champions da portare avanti, e coppe. Il pareggio interno con il Napoli ha dato ulteriore fiducia alla squadra di Baroni. Il tecnico si prepara a qualche cambio, un po’ per scelta tecnica e un po’ per necessità, visto ad esempio l’infortunio di Castellanos e la squalifica di Rovella. Possibile novità in porta, con Mandas favorito su Provedel. In mediana dovrebbe toccare a Dele-Bashiru, in vantaggio su Belahyane, mentre Noslin dovrebbe essere schierato da prima punta, con Isaksen, Dia e Zaccagni alle sue spalle.
Venezia-Lazio, le probabili formazioni del match
Venezia (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Kike Perez, Nicolussi Caviglia, Doumbia, Ellertsson; Oristanio, Fila.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Lazio (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin.
Allenatore: Marco Baroni.