NapoliRomaUltime Notizie Serie A

Zola su Napoli-Roma: «Conte e Ranieri scelte giuste per entrambe»

Zola ha rilasciato una intervista nella quale espone principalmente la sua opinione riguardo le scelte degli allenatori di Napoli e Roma.

BIG MATCH – Domenica pomeriggio alle ore 18:00 ad accendere la giornata di pensano Napoli e Roma. Le due squadre daranno spettacolo per aggiudicarsi i tre punti finali. Il percorso delle due società però sarebbe del tutto opposto. I partenopei nonostante la rivoluzione estiva sarebbero in vetta alla classifica. I capitolini al contrario sarebbero più vicini alla zona retrocessione che alla zona Europa. Nell’ultima settimana sarebbe arrivato l’ennesimo ribaltone  in casa giallorossa, con l’ufficialità dell’ingaggio di Ranieri. Il tecnico di testaccio avrà subito filo da torcere, visto che dovrà affrontare i primi in classifica. Zola ha rilasciato una intervista al Corriere dello Sport dove parla proprio dell’incontro e delle scelte delle società!

Napoli-Roma, Zola introduce il match: le sue parole!

NAPOLI – «Il Napoli è primo in classifica, ha un organico di primo livello e un grande allenatore. Ha cominciato da poco, ma le squadre di Antonio vanno sempre in crescendo. Un’altra sfida molto combattuta, c’è una certa rivalità. Rischiano tutti, ognuno a suo modo: sarà dura, anche se il Napoli mi pare favorito per il percorso e il fattore casa. Conte? Assolutamente la scelta migliore dopo quello che è successo un anno fa.»

ROMA – «Ranieri a Roma? È la scelta migliore. Conosce bene la piazza e può portare tanta esperienza e serenità: in questo momento storico sono fattori fondamentali.»

ATTACCANTI – Zola mette a confronto le punte delle due squadre: «Lukaku e Dovbyk? Due prime punte molto forti fisicamente. Lukaku magari è più veloce e bravo in campo aperto, ma entrambi determinano molto. Romelu, per Conte, è una chiave. Kvara, poi, è molto bravo: è determinante con la palla, sa fare gol e assist ma si mette tanto a disposizione della squadra.»

MCTOMINAY – «McTominay? Tra i colpi migliori dell’ultima estate. Qui, in Inghilterra, non si capacitano di come abbia fatto lo United a lasciarlo andare. Fanno fatica a capirlo, forse è una scelta dovuta al Fairplay finanziario. Non è stata digerita tanto.»

 

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it